Bellanova ha parlato alla stampa prima della presentazione della terza maglia, il giocatore classe 2000 ha svelato perché ha scelto il Toro

Per il Toro agosto è iniziato subito in maniera “infuocata” con la presentazione della nuova terza maglia e con Buongiorno e compagni che oggi, mercoledì 2 agosto, sono partiti per trascorrere diversi giorni in Francia. Ieri, prima della presentazione della terza maglia a La Rinascente di Torino, c’è stata la conferenza stampa di presentazione di Raoul Bellanova. Il terzino ex Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni molto significative con le quali ha svelato diversi retroscena interessanti che meritano di essere rimarcati. Per esempio, Bellanova ha spiegato perché ha scelto di trasferirsi alla corte di Ivan Juric. Si può dire che i fattori determinanti siano stati principalmente due: la grande insistenza del presidente granata Urbano Cairo, del responsabile dell’area tecnica del Toro Davide Vagnati e del mister, nel volerlo portare a Torino e il fatto che conoscesse già diversi giocatori che fanno parte della rosa a disposizione di Juric. Sul terzino era forte l’interesse anche da parte dell’Inter dove però per Simone Inzaghi non sarebbe stato una prima scelta ma una riserva, mentre al Toro con Ivan Juric avrà maggiori chance di trovare spazio in campo con continuità e migliorare sempre di più.

Bellanova: “Già in passato ero stato vicino al Toro”

Un altro spunto importante che ha regalato la conferenza stampa di presentazione di Bellanova, riguarda il fatto che lo stesso giocatore ha rivelato che già in passato era stato cercato dal club piemontese ed era stato vicino al Toro. Il giocatore classe 2000 ha detto: “Conoscevo la storia del Grande Torino che conoscono tutti. Già in passato ero stato vicino al Toro, ma non si è mai concretizzato”. Bellanova, come aveva raccontato l’ex direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, ai microfoni di Toro.it, era stato cercato da Vagnati già un anno fa. Adesso però bisogna pensare al presente. Dopo queste dichiarazioni e questi retroscena, a parlare dovrà essere il campo. Bellanova insieme ai suoi compagni, senza alcuna ombra di dubbio, vorrà portare il Toro il più in alto possibile.

Raoul Bellanova
Raoul Bellanova
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-08-2023


28 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granatadellabassa
granatadellabassa
1 mese fa

Sbaglierò ma la mia sensazione è che volesse stare all’Inter. Ma la società è andata decisa su di lui. L’Inter non ha esercitato il diritto di riscatto sperando di andare al ribasso. Ma il Toro ha offerto al Cagliari la cifra del riscatto più bonus e a questo punto l’Inter… Leggi il resto »

sirfabri
sirfabri
1 mese fa

Bellanova ha firmato il contratto il primo giorno di mercato Ma che scrivete? Non ha aspettato nessuno e non ha rifiutato nessuno perché l’affare si è concluso rapidamente Affrancatevi dalle bugie della stampa , almeno nei casi semplici da ricostruire come questo. Fino al primo luglio non poteva essere ufficializzato… Leggi il resto »

eddy1989
eddy1989
1 mese fa
Reply to  sirfabri

Assurdità? Cosa c’è di tanto assurdo? Lasciando perdere l’affaire Bellanova, che trova il tempo che trova. Ma per il resto? Cosa c’è di tanto assurdo nelle critiche alla società? Si meritano qualcosa di diverso? dovremmo applaudirli? La verità fa male, punge, è fastidiosa e non vuole essere ascoltata. “A volte… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by eddy1989
sirfabri
sirfabri
1 mese fa
Reply to  eddy1989

Hai problemi seri con la lingua italiana

sirfabri
sirfabri
1 mese fa
Reply to  sirfabri

Eddy non ti volevo offendere, ma non hai capito cosa ho scritto
Parlo di questo articolo e dei commenti ad esso collegati
e tu sei la conferma perfetta di quello che sostengo

eddy1989
eddy1989
1 mese fa
Reply to  sirfabri

Infatti mi sembra di aver scritto “lasciando perdere l’affaire Bellanova”…

eddy1989
eddy1989
1 mese fa
Reply to  sirfabri

Se lo dice lei maestro…se vuole può contestare quello che ho scritto, se vuole…

Last edited 1 mese fa by eddy1989
sirfabri
sirfabri
1 mese fa
Reply to  eddy1989

Eddy l’ho fatto
il tuo commento è frutto di una errata comprensione del messaggio a cui si riferisce
Cosa dovrei contestare?
Non parla di e con me il tuo post
Inizi escludendo Bellanova e io parlo di quello , che ti devo fare un disegno?

Andreas
Andreas
1 mese fa
Reply to  eddy1989

Eddy!! Immagina se 10 volte al giorno, per ogni santo giorno, tutte le settimane ed i mesi, per anni consecutivi, ti parlassi in modo dispregiativo, sempre negativo, sempre corrucciato ed infastidito, ripetendo sempre gli stessi concetti accompagnati da energia bassa e pesante, di una persona che conosci (che magari non… Leggi il resto »

eddy1989
eddy1989
1 mese fa
Reply to  Andreas

La romanzina o la predica valla a fare a qualcun altro. Siamo su un sito pubblico e scrivo il caz.zo che mi pare e piace senza aver bisogno di sentenze e sermoni altrui. Per me la società Torino FC fa schifo,è ignobile, useri tutti gli aggettivi più dispregiativi che esistono… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by eddy1989
granatafinoallafine
granatafinoallafine
1 mese fa
Reply to  sirfabri

A volte si ironizza pure, eh. Come in questo caso: articolo che dal titolo sembra dover svelare un mistero di Fatima e poi dal testo viene fuori solo aria fritta (come la maggior parte degli articoli estivi)

Andreas
Andreas
1 mese fa
Reply to  sirfabri

“Forse pensate di contestare la proprietà con le assurdità che scrivete. Ma non è assolutamente così, cercate di capire che il risultato è tutt’altro.” Non so se, a volte, qualcuno se lo chiede. Toglierei solo la parola assurdità per evitare di cadere nella critica

Steppenwolf
Steppenwolf
1 mese fa

Altro articolo fuffa che non aggiunge nulla a quanto si sapeva già, anzi mistifica. Lui ha sperato fino all’ultimo di restare all’Inter se no avrebbe dato l’OK quando abbiamo trovato l’accordo col Cagliari senza tirare in ballo la scusa di far terminare gli Europei U21. E l’Inter non poteva mettere… Leggi il resto »

Torino, ecco la terza maglia: i colori sono il nero e l’arancione

Bayeye gioca poco anche in amichevole: Vagnati cerca una squadra al terzino