Samuele Ricci, in mezzo al campo, ha fatto un grande derby: ma ha preso un giallo e salterà Torino-Frosinone

Nel pomeriggio di ieri, contro la Juventus, il Toro ha giocato da Toro. Senza paura di vincere, ma il gol (come spesso accaduto in questa stagione), non è arrivato. Tra i migliori in campo, non si può non nominare Samuele Ricci. Il centrocampista del Torino ha fatto una grande partita. Molto vivace in campo, ha coperto anche bene in difesa. Soprattutto nel secondo tempo. Più volte ci ha provato da fuori, ma i suoi tiri sono stati rimpallati. Ha fatto girare bene il pallone, da vero regista in mezzo al campo. Juric, in questo decisivo finale di stagione, gli sta dando parecchia fiducia. Totalmente ripagata. Le ultime prestazioni sono al top della forma.

Peccato per il giallo

Unico neo della partita il cartellino giallo. Era diffidato e salterà Torino-Frosinone. Al minuto numero 48, Sanabria ha commesso fallo. Lui ha protestato ed è stato ammonito. Stessa cosa poco dopo per Vojvoda su una rimessa laterale. Domenica 21 aprile alle ore 15:00, non ci sarà. Per fortuna però, Juric ha ritrovato Ilic. A questo punto, sulla sinistra, il serbo si candida fortemente vista anche l’assenza di Gineitis. Sulla destra, uno tra Linetty e Tameze sostituirà il classe 2001.

Una stagione da finire bene

Anche in vista del futuro, per Ricci è essenziale finire bene la stagione. Per lui, mancano ancora 5 partite alla fine della Serie A. Spera di poter fare la differenza, come nel derby. Stagione iniziata male per lui, disturbato anche dalle voci di mercato. Anche gli infortuni non sono mancati. In 27 partite in stagione, ha fatto 1 gol e 4 assist. Inoltre 5 cartellini gialli e 1 doppia ammonizione. Per lui potrebbero arrivare offerte in estate. Un altro anno o più al Toro lo farebbero confermare, ma è troppo presto per parlarne.

Samuele Ricci of Torino FC reacts during the Serie A football match between Torino FC and AC Monza.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-04-2024


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granatadellabassa
1 mese fa

Arbitro permaloso. Punisce di più le proteste che le entrate a piedi uniti (vedi Locatelli o Kostic). Dopodiché non ne farei una tragedia. Impensabile che arrivasse a fine anno senza gialli.

James 75
James 75
1 mese fa

E già sarà dura domenica contro il Frosinone dei galacticos, avessimo Foden… Bernardo Silva.. De Bruyne.. Haland davanti e Rodri a centrocampo forse potremmo vincere, Frosinone una delle squadre più forti del mondo insieme a Salernitana… Cagliari.. Verona… Empoli.. Udinese e Sassuolo, opssss tutte squadre con cui abbiamo perso non… Leggi il resto »

tmatteo64
tmatteo64
1 mese fa
Reply to  James 75

Di solito chi critica continuamente deve proporre anche soluzioni, altrimenti la sua credibilità ne risente. Quindi hai delle soluzioni? A parte la Salernitana in 6 giocano per non retrocedere. Il livello quindi si è alzato oppure il livello della serie A complessivamente si è abbassato. La classifica dice che siamo… Leggi il resto »

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  tmatteo64

Perché dalla premier? tolti Klopp che ha finito il suo ciclo vincendo tutto, Guardiola idem, ma rimarrà ancora, Arteta l’Arsenal gioca davvero bene, oggi ha perso pazienza,gli altri sono tutti allenatori normali, che hanno la fortuna di avere budget immensi, certo che sehai Tameze l’unico centrocampista fisico ed tutta la… Leggi il resto »

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  tmatteo64

P. S sicuramente la seria A ha comandato il mondo da fine anni 80 ad inizio 2000,adeso siamo ad un livello molto basso, ma qui la colpa è un po’ di tutti, istituzioni, F.I.G.C,politica,eravamo 20 anni avanti adesso siamo 20 indietro,abbiamo perso 40 in una decade, solo gli Italiani riescono… Leggi il resto »

Cup
Cup
1 mese fa

Giovane non più giovanissimo che non fa la differenza in campo. I grandi centricampisti sono un’altra cosa. Grande derby? Andatevi a rivedere qualche partita in cui c’era Dossena o Scifo…

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  Cup

Concordo all 110%,ma occhio a scrivere certe cose per qualcuno è un fenomeno insieme a Indolenza Ilic, attenzione, comunque dei 2 preferisco Ricci 10 volte, almeno dopo l’espulsione con la Fiorentina ha tirato un po’ fuori le 2 palline che ha in mezzo alle gambe.

Torino-Juventus, bagno di folla per l’arrivo del pullman granata / VIDEO

Toro, è record di clean sheet. E nel derby non accadeva da 16 anni