Acquisto di prospettiva quello di Simone Ricci, ma anche un ottimo rinforzo per il presente, prima però deve adattarsi al calcio di Juric

Contro il Venezia sembrava poter essere la partita perfetta per il debutto di Samuele Ricci, appena arrivato a Torino. Le assenze di Lukic e Mandragora avevano fatto pensare ad una coppia di centrocampo composta da Pobega e Ricci, tuttavia Ivan Juric ha preferito schierare Karol Linetty, questo perché, come ha detto lo stesso tecnico granata, Ricci deve ancora adattarsi al sistema di gioco del Torino, squadra molto differente dall’Empoli. Se con la squadra toscana il centrocampista era abituato a fare da regista, al contrario qui Juric chiede anche frequenti inserimenti, scambi di posizione e pressing intenso. Per poter essere pronto ad esordire con la maglia granata quindi Samuele Ricci deve cambiare le sue abitudini sul campo, e prepararsi ad un nuovo tipo di calcio.

Juric deve forgiare Ricci

Lo stesso Juric ne ha parlato alla vigilia di Torino-Venezia, dicendo che ha sempre giocato un calcio diverso e che è normale che stia incontrando qualche difficoltà, ma che sicuramente migliorerà, che ci vorrà un po’ di tempo ma che, essendo un ragazzo intelligente, presto si sarà integrato nel gioco del Torino. Tuttavia, ora che Lukic e Mandragora sono nuovamente a disposizione di Ivan Juric sarà difficile per Ricci riuscire a guadagnare un posto da titolare, probabilmente potrebbe entrare a partita in corso.

Samuele Ricci
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-02-2022


30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
3 mesi fa

Io continuo a voler sapere quali siano le condizioni perché scatti l’obbligo di riscatto. Le presenze ad esempio?

tore110
tore110
3 mesi fa

L’unico giocatore che veramente mi ha impressionato in negativo , Linetti a parte è stato sto Warming . Mamma mia , non stoppa un pallone .

Mikechannon
Mikechannon
3 mesi fa

Quando si comincia così, ho il terrore di vederlo giocare, dato che non lo conosco, dando per scontato che i “buoni” giochino sempre. Capisco però le esigenze del calcio prof,anche Vlahovic è in panchina ad imparare…

tore110
tore110
3 mesi fa
Reply to  Mikechannon

Avrà avuto le sue ragioni , A Linetti non ha fatto più vedere il campo e dopo questa per me non lo metterà più definitivamente .
Iuric non è fesso

Pobega operato al naso. Ma per il derby ci sarà

Torino, Praet operato: intervento riuscito