Nella partita contro lo Spezia i due classe 2001 sono andati entrambi a segno: qualità e gol per i due gioielli del Torino

Nella partita contro lo Spezia è succesa una cosa che non era mai accaduta nella gestione Juric. Infatti i due centrocampisti centrali, Samuele Ricci e Ivan Ilic, sono andati a segno nella stessa partita. Le qualità dei due gioielli del Torino sono indiscusse e se si mettono pure a fare gol, il Toro non può fare altro che trarne vantaggio. A una partita dal termine del campionato, i due hanno segnato 4 gol, 2 a testa. Oltre alla gara del Picco, Ricci aveva segnato nel 2-2 esterno contro l’Empoli, mentre il bolide di Ilic aveva permesso ai granata di espugnare l’Olimpico di Roma contro la Lazio. I due giocatori si stanno imponendo in mezzo al campo e hanno ancora margine di miglioramento: le caratteristiche per diventare pilastri del Toro ci sono tutte.

I gol del centrocampo a confronto

Considerando anche gli esterni oltre che ai due mediani, il Toro quest’anno ha messo a segno 8 gol. Oltre ai 4 già citati, ne sono arrivati altri da Singo (2), Linetty (1) e Aina (1). Linetty ha segnato a Roma contro i giallorossi, mentre Aina in trasferta contro l’Udinese. Singo invece ha fatto gol a Lecce e in casa contro la Cremonese. Lo scorso anno i gol arrivati dal centrocampo sono stati di più, 12 per la precisione. 5 di questi li ha segnati Sasa Lukic (3 su rigore). Pobega ha messo a segno ben 4 reti e Singo 3. Nel gioco di Ivan Juric, i gol non possono sempre arrivare da attaccanti e trequartisti, ci vuole qualità anche negli altri reparti, soprattutto a centrocampo.

Ivan Ilic in Torino-Monza
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-05-2023


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
odix77
3 mesi fa

calmi per favore…. i due sono ben assortiti e sono una buona coppia anche se manca un pò di fisicità… se si trovano un anguissa davanti per esempio non vedono palla..di sicuro c’è materiale per pensare ad un buon centrocampo ora prendessero uno alla pobega che piaccia o meno o… Leggi il resto »

Mirco68
Mirco68
3 mesi fa

Una bella coppia di centrocampo, ho solo l’impressione che siano piuttosto soggetti ad infortuni, speriamo sia stato solo un periodo sfortunato..

Jones
Jones
3 mesi fa

molto bene la i gol dei centrocampisti sono una grandissima risorsa,mancano sempre quelli degli esterni,questione esterni che in fase di mercato sarà d’uopo affrontare seriamente

eleonoragranata
eleonoragranata
3 mesi fa
Reply to  Jones

Assolutamente si. Con il gioco di Juric servono quinti che sappiano crossare e anche segnare su palle provenienti dal lato opposto.

Toro padrone del proprio destino. Anche senza vittoria c’è speranza: tutte le combinazioni

Torino-Inter, i biglietti: prezzi ed informazioni