Samuele Ricci risulta tra i pre-convocati di Spalletti per gli Europei di Germania: aumentano le speranze del centrocampista

C’è tanto granata tra i pre-convocati di Spalletti per gli Europei, che si disputeranno dal 14 giugno al 14 luglio in Germania. Oltre ai nomi di Buongiorno e Bellanova, che erano inizialmente i più quotati a essere presenti nella lista, il commissario tecnico ha infatti deciso di inserire anche quello di Samuele Ricci. E proprio su un’eventuale chiamata della Nazionale il centrocampista si era espresso nelle ultime settimane:  “Europeo? Non ci penso, voglio fare bene. Se verrà sarò contentissimo”.

Ricci agli Europei, aumentano le chance

Ora le chance di una convocazione ufficiale aumentano sensibilmente per l’ex Empoli, che dovrà chiudere alla grande la stagione contro l’Atalanta. Poi il 7 giugno, quando Spalletti diramerà la lista definitiva dei giocatori che prenderanno parte a EURO24, Ricci potrà scoprire il suo destino. Intanto il centrocampista continuerà a lavorare sodo agli ordini di Juric, che in assenza di Vlasic lo ha spostato sulla trequarti. Un ruolo a cui Ricci si sta adattando velocemente e che sta ricoprendo senza troppe difficoltà. Forse è stata proprio questa sua duttilità che ha spinto Luciano Spalletti a inserirlo tra i papabili a partire per la Germania. Tuttavia, in caso di convocazione, Ricci tornerebbe a ricoprire la sua posizione naturale in Nazionale, nel 4-3-3 del tecnico ex Napoli.

Ricci in Nazionale

L’avventura di Samuele Ricci in Nazionale è iniziata il 4 giugno del 2022, quando il centrocampista granata esordì in Nations League sotto la guida tecnica di Roberto Mancini. Giocò soli 5 minuti, in un match contro un avversario complicato come la Germania: la partita terminò in pareggio, per 1-1. Poi un’altra apparizione a novembre dello stesso anno, in un’amichevole vinta contro l’Albania, per un totale di 2 presenze in azzurro.

Samuele Ricci of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and US Salernitana.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-05-2024


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maximedv
maximedv
29 giorni fa

Scusate, ma i preconvocati di Spalletti non vengono comunicati giovedì? O almeno così avevo letto ed oggi non ho letto nessuna testata che abbia comunicato una lista. O qui hanno l’esclusiva con Spalletti? 😀

Cup
Cup
29 giorni fa
Reply to  maximedv

Lo pensavo anche io, queste premonizioni vengono da chissà dove. Adesso ci provo anche io: Pellegri convocato da Spalletti !

Scimmionelli
29 giorni fa

Ricci, Buongiorno, Bellanova… ma Vagnati non si prendeva solo bidoni?

Trapano 69
29 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Certo Buongiorno lo ha preso Vagnati, e Ricci e Bellanova a 10 milioni.. scusa eh.. non è che li ha scoperti lui.. così il DS lo facciamo tutti

Cup
Cup
29 giorni fa
Reply to  Trapano 69

Quando si è trattato di prendere semisconosciuti ha fatto anche meglio: Seck, Bayeye, Haveri…

Trapano 69
29 giorni fa
Reply to  Cup

E l’elenco è pure più lungo..

Yoshimitsu77
29 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Il fatto che tu abbia elencato buongiorno dimostra al massimo quanto tu sia demente!

James 75
29 giorni fa
Reply to  Yoshimitsu77

😂😂😂😂😂Buongiorno è al TORO da quando aveva il ciuccio, ma dobbiamo parlare di calcio tra tifosi del TORO, o dar retta davvero a questi 5 sfigati, con Scimionelli capo gruppo,che hanno una vita evidententemente di mer#a, che si smanettano lì sotto ad ogni insulto che ricevono? basta non dargli retta… Leggi il resto »

Yoshimitsu77
29 giorni fa
Reply to  James 75

Buonanotte amico mio! Un abbraccio

Cup
Cup
29 giorni fa

Ricci in nazionale mi fa anche piacere, ma dopo un campionato come il suo, una volta la nazionale la guardavi solo in tv…

James 75
29 giorni fa
Reply to  Cup

Verissimo, peccato perché nel suo ruolo ad Empoli era fenomenale, oltre che giovanissimo

Last edited 29 giorni fa by James 75
leftwing
leftwing
29 giorni fa
Reply to  James 75

E ci mancherebbe altro! Ricci è un buon play. Naturalmente se fa il play. Nel giro della nazionale non è che, di play, ne abbiamo da vendere.

James 75
29 giorni fa
Reply to  leftwing

Giustissimo amico mio

Torino, contro il Milan sfatato un tabù che durava da due anni

Cairo: “Italiano al Toro? Ora non ne parlo. Nel calcio gioie e dolori”