Praet sempre infortunato, Mandragora squalificato: Ricci può avere la chance di ritagliarsi qualche minuto

Ivan Juric alla vigilia di Torino-Venezia, tra i tanti temi affrontati, aveva parlato anche di Samuele Ricci dichiarando: “Ricci ha giocato un calcio completamente diverso a Empoli rispetto a quello che chiediamo noi, è normale che stia trovando qualche difficoltà. Ci vorrà un po’ di tempo ma sicuramente migliorerà, ci vorrà un po’ di tempo ma è un ragazzo intelligente.” Ma ora il centrocampista classe 2001 può approfittare della squalifica di Rolando Mandragora per cercare di ritagliarsi dello spazio in campo già contro il Cagliari, in una partita che sarà molto importante per i granata che andranno alla ricerca di una vittoria che manca ormai dal 15 gennaio, quando il Toro ha raccolto i 3 punti in trasferta contro la Sampdoria. Ricci farà di tutto per conquistare la sua prima presenza con addosso la maglia del Toro, e per cercare di farlo l’ex giocatore dell’Empoli dovrà sgomitare al Filadelfia per superare la concorrenza e convincere l’ex tecnico dell’Hellas Verona. Per il momento i favoriti per un posto in mezzo al campo rimangono Sasa Lukic insieme a Tommaso Pobega.

Ricci: c’è ancora tanto lavoro da fare prima di trovare il campo con continuità

In caso di un esordio già contro il Cagliari, Ricci è consapevole che dovrà sudare ancora molto prima di riuscire a giocare con continuità. Anche perché il centrocampista all’Empoli ha fatto cose molto diverse da quelle che richiede Juric al Toro e ci vorrá tempo prima che Ricci automatizzi i compiti che gli verranno impartiti dal tecnico croato. Sicuramente Ricci in futuro avrà tutto il tempo per mettere in mostra tutte le sue abilità. Per il club granata il giocatore classe 2001, arrivato nella sessione di mercato invernale, è stato un acquisto di prospettiva che potrà crescere molto con un maestro come Juric che nella sua carriera da allenatore ha già dimostrato di essere molto bravo nel rivitalizzare dei giocatori ma soprattutto nel lanciare giovani talenti come Ricci.

Samuele Ricci
Samuele Ricci
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-02-2022


38 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
erede
erede
2 mesi fa

Abbiamo un centrocampista di serie A che non gioca nemmeno a squadra decimata, è evidente che sono sorti problemi seri.

salacercipersempre
salacercipersempre
2 mesi fa

Il Ricci visto ad Empoli è un Praet metronomo di ritmo e di fino. Ma il gioco di Juric richiede spartiti conosciuti a memoria e una stima profonda dei compagni in quel ruolo. Giochi solo pertanto quando Juric ed il team dicono ok. Siamo in molti a pensare sia una… Leggi il resto »

AT72
AT72
2 mesi fa

Io credo che Ricci alla fine giocherà nel ruolo ricoperto finora da Praet…. Ma temo che abbiano investito tutti quei soldi proprio per sostituire il Belga a fine stagione… Speriamo di no perché Praet è l’unico giocatore insieme a Brekalo e Sanabria dotato di tecnica superiore alla media.

Come è cambiata la classifica con Juric: il Toro ha 9 punti in più di un anno fa

Sanabria ora deve sgomitare: il ritorno di Belotti rovescia le gerarchie