Il Torino è la squadra più penalizzata della nuova Serie A: non si parla di torti arbitrali, ma di semplici rigori contro
Con la prima sosta nazionali arrivata, è il momento da un lato di godersi la nuova Italia di Luciano Spalletti, e dall’altro di fare un bilancio di quanto prodotto fino ad ora. Il Torino deve guardare il bicchiere mezzo pieno se si parla di classifica, soprattutto tornando indietro alla sfida contro il Cagliari, che costituisce l’unico vero rammarico di questo inizio di campionato. La sfida contro il Milan, infatti, era già difficile in partenza, e i rigori contro hanno reso ancora più ripida la strada da percorrere per i granata. E a proposito di rigori, stilando una speciale classifica, il Torino è la squadra più penalizzata in questa prima parte di campionato: 0 assegnati a favore e 2 contro, entrambi contro i rossoneri. Degli 11 rigori concessi fin qui nelle 30 partite giocate – numero elevato, se si paragona agli altri anni – ai granata non ne è stato fischiato neppure uno a favore.
La classifica
Il dato parla chiaro. Torino prima in testa per rigori contro, e ultima per quanto riguarda quelli concessi. Situazione opposta, invece, per il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri, forti dei due rigori conquistati proprio contro la squadra di Juric, si trovano al primo posto con tre, mentre non ne hanno subito nemmeno uno. Seconde a pari merito anche Napoli e Juventus, che ne hanno però sbagliato uno su due. Tra le più penalizzate insieme al Toro c’è anche il Sassuolo. Ai neroverdi ne sono stati fischiati due nella sfida contro il Napoli, con gli azzurri che, come detto, ne hanno sbagliato uno con Raspadori. Tornando al Torino, nello scorso anno furono 6 i rigori fischiati contro. Una differenza di 4 con ancora 35 giornate a disposizione; la speranza, ovviamente, è che non si continui con questa media.
Mi serve anche una classifica di quante volte il Toro riesce a superare la linea dell’area avversaria poi vi dico .
vi risulta che questa presinienza si sia mai fatta sentire come si deve in merito ? a me no … non solo tramite i propri canali (quelli servono solo per fare la guerra a Commisso) ma neanche tramite altri … in compenso si banfa di aver speso 80mln in questo… Leggi il resto »
GIUSTO!! grande 0.3mavafa!! Tu si che saresti un grande difensore dei nostri diritti !! Non Cairo !!!!!! Tra l’altro 0.3eugenio ti adora: “simpatico nickname … assolutamente diabolico” QUINDI Prossime iniziative per indurre cairo a mollare? No perchè voi zerotreini siete persone “del fare” vero? Non ciarlatani da divano e pantofole vero????… Leggi il resto »
🥱
Commento d’autore.
Ha detto in tre mercati non in questo mercato. E la redazione ci hs fatto un articolo in cui era calcolato 82 milioni. Cairo ha detto da quando c’è juric ho speso 80 milioni. Non inventate. Siete poco credibili
A questa classifica andrebbe affiancato un altro conteggio, quello sì sconcertante. Quanti rigori sarebbero dovuto essere fischiati contro ed a favore? Anche lì siamo ben messi in classifica. E’ un calcio malato.