Il numero 7 granata ha trovato la sua terza rete stagionale nel derby contro la Juve, segnando un gol che è entrato nella storia

La sconfitta in un derby è sempre un boccone molto, ma molto amaro da digerire, soprattutto se bisogna farlo per diversi anni consecutivi, se bisogna farlo quando la voglia di portare a casa un risultato positivo era parecchia e se bisogna farlo perdendo 4-2 dopo essere riusciti a passare in vantaggio per ben due volte. Il gol che ha sbloccato il match tra Juve e Toro è stato segnato da Yann Karamoh, un giocatore che piano piano è riuscito ad acquisire sempre più spazio e importanza all’interno della squadra di Ivan Juric. L’attaccante fin qui ha collezionato, tra Serie A e Coppa Italia, 13 presenze riuscendo a segnare 3 gol, per di più tutti abbastanza a stretto giro di posta, tutti arrivati nel mese di febbraio. Il primo nel match di Coppa Italia contro la Fiorentina, un gol che poi è risultato inutile dato che alla fine ad aver avuto la meglio sono stati i viola. Il secondo nella partita di campionato contro l’Udinese dove, a differenza di quanto successo a Firenze, il gol ha pesato tantissimo, infatti ha permesso ai granata di raccogliere i 3 punti contro i friulani. La terza rete è stata proprio quella segnata ai ragazzi guidati da Massimiliano Allegri.

Karamoh: la prestazione e il gol contro la Juve

Tra l’altro è doveroso sottolineare che la rete segnata dall’attaccante ex Parma contro la Juve è passata alla storia. Infatti, Karamoh ha fatto gol ai bianconeri dopo 1 minuto e 32 secondi di gioco, realizzando così il gol più veloce segnato nei derby tra i granata e la Juventus nel campionato di serie A (il record assoluto appartiene a Valentino Mazzola nel campionato di guerra del 1944, quando segnò dopo neanche un minuto). Un dato che farà sicuramente molto piacere al numero 7 del Toro, ma che non cancella la rabbia per la sconfitta rimediata all’Allianz Stadium. Al di là del gol, l’attaccante ivoriano cresciuto in Francia contro la squadra di Allegri ha dimostrato grande vivacità, senza però riuscire a creare altre grandi occasioni per mettere in difficoltà la Juve. Comunque bisogna dire che Karamoh è riuscito a scalare le gerarchie aspettando il suo momento e ora non vuole assolutamente fermarsi. Dopo la rabbia per la sconfitta nel derby punta già a segnare anche al Bologna, in una partita che per i granata sarà tanto difficile quanto importante.

Yann Karamoh
Yann Karamoh
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-03-2023


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
toro e basta
toro e basta
27 giorni fa

In gol a porta vuota da 1 metro e adesso è un fenomeno…
C’è da chiedersi perché Juric lo abbia levato🤔

mavafancairo
mavafancairo
27 giorni fa

queste sì che sono soddisfazioni … hahahahahahahaha

Steppenwolf
Steppenwolf
27 giorni fa

Entrerà nella storia perchè è stato svelto a girare in rete la palla che gli era stata regalata dalla difesa gobba, obiettivamente un enorme progresso rispetto a quando, appena arrivato, dopo una bella galoppata era arrivato davanti al portiere senza sapere poi che fare. Comunque nonostante le critiche che riceve… Leggi il resto »

T9
T9
27 giorni fa
Reply to  Steppenwolf

Dai povero …… Avrà anche limiti difensivi evidente ma giocando da seconda punta non lo trovo un problema grave. P.S. Mi piacerebbe rivederlo esterno di destra ma il modulo di Juric non lo consonte a meno che non decida di sbilanciarsi. P.S.S. il Milan quando gioca il 3421 lo fa… Leggi il resto »

Steppenwolf
Steppenwolf
27 giorni fa
Reply to  T9

Infatti non sono tra quelli che lo criticano, perchè giudico in base al rapporto prezzo/prestazioni. Vale anche per Bayeye: con quello che è costato e che prende di stipendio si è già ripagato con l’assist per Adopo. E mi è dispiaciuto leggere le critiche per aver chiesto la maglia a… Leggi il resto »

La rassegna stampa di oggi, 2 marzo 2023

Juric mette all’angolo Cairo: il futuro del tecnico è il termometro per le ambizioni del Torino