Il Robaldo al Toro: dopo l'estate l'inizio dei lavori - Toro.it

Il Robaldo al Toro: dopo l’estate l’inizio dei lavori

di Andrea Piva - 23 Maggio 2019

Al Torino sono state finalmente consegnate le chiavi del centro sportivo Robaldo che diventerà il quartier generale del Settore giovanile granata

Ci siamo: al Torino sono state finalmente consegnate le chiavi del Robaldo. A distanza di oltre tre anni (era il marzo 2016) da quando la società granata aveva vinto il bando per la concessione dell’impianto sportivo di strada Castello di Mirafiori, il Consiglio Comunale ha approvato il progetto della società granata (l’ok da Palazzo di Città era atteso per lo scorso ottobre): ora l’inizio dei lavori, che permetteranno di trasformare l’impianto nel nuovo quartier generale del settore giovanile, è più vicino.

Robaldo: progetto da 4 milioni di euro

Prima che le ruspe possano entrare al Robaldo bisognerà risolvere alcune questioni burocratiche ma, presumibilmente dopo l’estate, i lavori dovrebbero prendere il via. Secondo il progetto presentato dal Torino, il cui costo è di circa 4 milioni di euro, verranno realizzati cinque campi in sintetico e di tutte le strutture inerenti: tribune, spogliatoi e altri locali. I tempi previsti per i lavori sono circa diciotto mesi. Per il 2021 il Robaldo dovrebbe essere quindi pronto e a disposizione delle formazioni del vivaio del Torino. Nel nuovo quartier generale del vivaio si alleneranno tutte le formazioni dalla Primavera in giù e giocheranno le loro partite la Berretti e le varie Under.

più nuovi più vecchi
Notificami
Benvenuti
Utente
Benvenuti

Era ora.3 anni per dare l’ok in un posto dove c’erano erbacce e poco bello da vedere

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

4mln di progetto: più della metà del costo sostenuto da comune e Regione per il Fila e molto più di quello che ha racimolato l’accattaseggiolini per il tempio.
Altro che mano sul fuoco!
La bocca della verità farebbe indigestione.

paolo 67 (tabela)
Utente
paolo 67 (tabela)

Ma dopo l’ estate di che anno?