Il designatore Rocchi ha parlato della direzione di Marchetti: “Il gol di Zapata si poteva valutare già in campo, senza il Var”

Ad Open Var il designatore Rocchi ha parlato anche delle direzioni di gara più contestate dell’ulti o turno di campionato, ossia quelle di Di Bello e Marchetti. Sull’arbitro di Torino-Firoentina ha detto: “Credo sia un discorso di esperienza, Marchetti ha 29 gare di Serie A, sappiamo che ci prendiamo dei rischi ma se vogliamo un futuro per loro questa è la strada. Lui poteva gestire la cosa meglio, doveva andare su chi commette il fallo e poi andare eventualmente da chi protesta. Il primo provvedimento vero andava preso su chi ha commesso il fallo”. Rocchi ammette quindi l’errore dell’arbitro della sezione di Ostia Lido: secondo il designatore Marchetti avrebbe dovuto subito ammonire Arthur prima di qualunque altro provvedimento. C’è da aggiungere che se Marchetti avesse mostrato il giallo al giocatore della Fiorentina, sicuramente Ricci non avrebbe avuto quella reazione.

Il gol di Zapata annullato

Per quanto riguarda il gol annullato a Zapata, Rocchi ha detto: “In campo si poteva fare meglio, lo si poteva fischiare lì in campo, è un episodio che se sei focalizzato bene lo puoi fare in campo, poi tutte le decisioni che prendi in campo sono accettate meglio”.

Samuele Ricci
Samuele Ricci
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-03-2024


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maximedv
maximedv
1 mese fa

È corretta l’interpretazione di Rocchi. Il problema è che da noi mandano sempre i più scarsi perché le nostre partite sono, per lo più, quelle con minor interesse di classifica e con minor appeal. L’unica sarebbe tornare al sorteggio ma, sinceramente, non so nemmeno se sia corretto

leonardo (Cairo,le scuse sono finite)

Credo che sia il 6 arbitro sospeso dopo aver arbitrato una nostra partita…..direi un record…e non è ancora finita….ma il dolo…chi lo paga?xche sono anni ormai che si ripete sta storia….

mavafancairo
1 mese fa

tanti e continui errori, in un’epoca in cui, col supporto tecnologico di cui si può disporre, non dovrebbero essercene quasi più … Rocchi fai schifo, diméttiti !

James71
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Concordo in pieno
PS Direi che il suo cognome lo rappresenta perfettamente per quello che è (fin da quando arbitrava…) davvero… 😎

Torino, i torti arbitrali sono già troppi: tutti gli errori contro i granata di quest’anno

Buongiorno, che rientro! Torna in campo dopo oltre un mese e annulla Belotti