Ricardo Rodriguez assoluto protagonista contro il Milan: gol e assist in una partita che si meritava per salutare i tifosi

Nella vittoria di ieri sera del Torino, c’è un giocatore che si meritava di vivere una partita così: Ricardo Rodriguez. Per lui gol e assist in una partita da ricordare. Molto probabilmente, è stata la sua ultima partita in casa con la maglia del Toro. Da capitano si è tolto un enorme soddisfazione, proprio contro il suo ex Milan che tanto lo ha criticato. In 4 anni al Toro non aveva mai trovato il gol, gol che è arrivato in una partita ricca di emozioni e significato per lui. La corsa ad abbracciare Juric, il mister che lo ha trasformato, ha fatto brillare gli occhi. Quando è arrivato al Toro dal Milan, aveva faticato molto nella prima stagione con Gianpaolo e Nicola. Poi però l’allenatore di Spalato lo ha messo in difesa e non più sulla fascia: in 3 anni ha saltato pochissime partite ed è diventato capitano e titolare indiscusso. Ieri sera il calcio ha fatto il suo dovere, seguendo il suo corso e premiando lo svizzero.

Che partita del numero 13

Partita enorme del numero 13 del Toro. Nonostante abbia spesso fatto il braccetto, Juric ogni tanto lo ha messo sulla fascia. Contro il Milan infatti, ha fatto una partita da esterno vero, attaccando e difendendo. Al 26′ assist per Zapata. Super cambio di gioco di Linetty e Rodriguez, con 5 tocchi, ha servito un cioccolatino di testa per il colombiano. Poi al 46′, ha trovato un gol spettacolare. Un bolide all’incrocio da fuori area con il suo mancino. Esultanza molto vivace e meritata. Quest’anno aveva segnato a Monza, ma il gol gli era stato ingiustamente annullato. Ma con questo gol, ha salutato alla grande il suo pubblico al Grande Torino e si è ripreso tutto.

Le sue parole

A fine partita, si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: “Quando sono arrivato qua, hanno parlato male di me. Sono rimasto per Juric. Con qualità ed esperienza ho aiutato la squadra”. Juric su di lui ha detto: “Ricardo è speciale perché non doveva rimanere, pian piano ci siamo conosciuti, gli ho dato tre settimane per decidere di rimanere e lui ha deciso di restare. Abbiamo fatto tre anni bellissimi insieme. Un professionista esemplare. Lo criticavo per il gol, oggi ha fatto un golazo“. Un epilogo perfetto per un professionista vero e umile.

Ricardo Rodriguez of Torino FC celebrate after scoring a goal during the Serie A football match between Torino FC and AC Milan.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-05-2024


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Urbano XV
26 giorni fa

Capisco che non lo voglia Cairo perchè non vuole sborsare l’ingaggio, ma metterne in discussione la solidità e l’efficacia difensiva dimostrata finora da parte di alcuni tifosi è veramente da fuori di testa. E si lamentano pure perchè i giocatori li chiamano per quello che sono

Sunnapunna
Sunnapunna
26 giorni fa

Capitan coraggio, tenente passa indietro

James 75
James 75
26 giorni fa

Sabato sera sembrava quasi quello di Wolfsburg,avesse giocato sempre così, era anche cattivo calcisticamente parlando,ci sono dei però in tutta onestà,primo l’età, secondo in 4 anni un’assist un goal, tra l’altro penso il goal più bello del Torino quest’anno, terzo chiede un’ingaggio dal 1,5 milioni in su, è vero sempre… Leggi il resto »

Last edited 26 giorni fa by James 75
PaulinStantun
PaulinStantun
26 giorni fa
Reply to  James 75

Sottoscrivo parola per parola

Urbano XV
26 giorni fa
Reply to  James 75

Sono 3 mesi che fa l’esterno solo perchè Juric ha voluto mettere Masina al suo posto, forse per provarlo in vista di un eventuale riscatto. Per il resto ha fatto egregiamente il suo ruolo di difensore centrale di sinistra e a lui nessuno ha mai chiesto assist, casomai di segnare… Leggi il resto »

James 75
James 75
26 giorni fa
Reply to  Urbano XV

C’è scritto su ogni sito e giornale che parla di Torino quanto ha chiesto d’ingaggio, pure in tv lo dicono, è il suo ultimo grande contratto, quanto vuoi che chieda 100 euro, ma vattene a vaf#anculo tu GD, Scimionelli e i gobbi come, voi, come per gli altri deficenti, ti… Leggi il resto »

Urbano XV
25 giorni fa
Reply to  James 75

Uno chiede quello che vuole poi si deve confrontare col mercato e vedere se c’è qualcuno che quei soldi glieli da. In ogni caso come al solito non capisci una se.ga. Anche se gli dai 1,5 milioni ti costa sempre meno che rimpiazzarlo con un punto interrogativo che oltre a… Leggi il resto »

James 75
James 75
26 giorni fa
Reply to  Urbano XV

Leggi ignorante articolo di stamattina ma che già da prima di Natale i VERI TIFOSI DEL TORO SAPEVANO =Ricardo, che compirà 32 anni il prossimo 25 agosto, vuole un ultimo contratto importante 2 milioni, magari anche qualcosa in più, netti a stagione, mentre il Torino è disposto a offrirgli una… Leggi il resto »

James 75
James 75
26 giorni fa
Reply to  Urbano XV

A proposito deficente ma tu eri allo stadio insieme agli altri gobbi o eravate a festeggiare la coppa Italia con bamba e trans?disanime tecniche, non scassarmi più la minchia cibo per vermi

eugenio63
26 giorni fa
Reply to  Urbano XV

Al contrario, larga parte dei lettori del sito sospettano che tu sei il reale interprete della nuova versione del film il cui titolo “GD2 la Vendetta”, è sostanzialmente la rivisitazione ufficiale, peraltro altrettanto vergognosa e nauseante della prima versione, ampiamente assistita su questo schermo e questo specifico ruolo documenta che… Leggi il resto »

Last edited 26 giorni fa by eugenio63
James 75
James 75
26 giorni fa
Reply to  eugenio63

Magari Zio Eugenio, ma c’è sono altri 3 che spero che la redazione a cui chiedo scusa se SOLO con questi personaggi divento CATTIVO E MALEDUCATO, e non solo io,si accorga del nervosismo e del malumore che creano, a PRESTISSIMO ZIO EUGENIO 😂😂😂😘😘😘

eugenio63
26 giorni fa
Reply to  James 75

James 75, anche zio Eugenio ha una piccola curiosità nei tuoi confronti. Un lettore ha criticato il lessico di un tuo post adducendo l’ipotesi che tu non sei italiano. Ricordo che risiedi a Sesto San Giovanni in provincia di Milano. Se non sono indiscreto, confermi l’ipotesi del citato lettore ?… Leggi il resto »

Urbano XV
25 giorni fa
Reply to  eugenio63

Caro il mio Mr. Pippone, sarà come dici ma il tonto che si è fatto bannare sei tu e non io.

eugenio63
25 giorni fa
Reply to  Urbano XV

Ti esprimi esattamente con l’identico stile, estremamente arrogante, e gli stessi termini ad minkiam del defunto GD. Pertanto nella sostanza confermi il concreto sospetto personale, peraltro condiviso da larga parte di lettori della platea di lettori del sito, che tu sei il reale protagonista sotto mentite spoglie di un nuovo… Leggi il resto »

Bellanova è tornato: contro il Milan di nuovo ai suoi livelli

Toro, la corsa verso l’Europa: tutto in 10 giorni