Sampdoria-Torino, i numeri: 62% di possesso palla e 425 passaggi riusciti, ma Audero è stato impegnato una sola volta

Il Toro di Nicola rimedia una brutta sconfitta contro la Sampdoria a Marassi. I granata adesso devono fare molta attenzione perché la fine del campionato si avvicina e la squadra di Nicola si trova al quart’ultimo posto con soli 23 punti a un solo punto dal Cagliari 18° e con una partita da recuperare, quella contro la Lazio. Anche contro la Sampdoria i granata sono andati in svantaggio ma questa volta Belotti e compagni non sono stati in grado di reagire e recuperare il risultato. Azione che invece gli era riuscita, pochi giorni prima contro il Sassuolo. Non solo il risultato ma anche i numeri del match, per quanto riguarda la partita contro la Sampdoria, sono molto negativi.

62% di possesso palla e 1 tiro in porta

La squadra di Nicola ha tenuto il pallone per il 62% del match con ben 425 passaggi riusciti a differenza dei blucerchiati che hanno raccolto il restante 38% per quanto riguarda il possesso palla e hanno collezionato solo 198 passaggi andati a buon fine. Per entrambe le squadre il possesso palla è stato maggiore nella propria metà campo. A fare la differenza è stato sicuramente il dato relativo ai tiri in porta: 5 per la squadra blucerchiata, tra cui la rete segnata da Candreva al 25’ minuto del primo tempo, e un solo tiro in porta per il Torino. I granata infatti non sono mai riusciti a impensierire Audero. Neanche i 5 cambi non hanno inciso nel match, a differenza di quanto era accaduto contro il Sassuolo. Complice anche una Sampdoria che nella ripresa si è chiusa molto bene.

Tanti cross da parte del Toro

Un altro dato interessante e da segnalare è quello relativo ai cross. I giocatori granata infatti hanno prodotto ben 33 cross, di cui 16 da parte di Ansaldi. L’argentino è stato il giocatore con più insistenza e soprattutto più continuità a cercare di creare azioni pericolose che potessero mettere in difficoltà gli uomini di Ranieri. Ma il Toro non è mai stato in grado di posizionare un giocatore in area davanti ad Audero per poter tirare, e questo a fatto la differenza. Tanti cross da parte dei granata ma solo 8 riusciti, mentre la Sampdoria ha effettuato 9 cross di cui solo uno andato a buon fine. Come sempre nel calcio a fare la differenza sono i tiri che sono venuti a mancare da parte dei granata, anche grazie a una grande organizzazione difensiva da parte della Sampdoria.

Lyanco Vojnovic e Fabio Quagliarella in Torino-Sampdoria 2-2, serie A 2020/2021
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-03-2021


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
forzapupi
forzapupi
25 giorni fa

a parte che non capisco come belotti si ostini sempre a tirare le punizioni e come l’allenatore glielo permette al posto di vietargli di tirarle, lo vedono pure i muri che non ha i piedi educati e comunque aveva ai lati gojak o ansaldi che potevano tirarla, detto questo va… Leggi il resto »

Denis-Joe
Denis-Joe
25 giorni fa

anche la punizione tirata dal Gallo sulla barriera è un bel record perchè una posizione migliore di quella capita non più di due volte in un intero campionato. Se non si sfruttano nemmeno queste opportunità..

Filippo Bull
Filippo Bull
25 giorni fa

Possesso palla da record,ma molto sterile. Purtroppo x vincere le partite bisogna anche tirare in porta è possibilmente fare gol. Detto questo la vedo molto,ma molto grigia salvarsi ma finché c’è speranza coltiviamola😱😱😱

jerry
jerry
25 giorni fa
Reply to  Filippo Bull

Se guardi il calendario ti spaventa, non ci vuole un miracolo ma ci vuole un complotto

Filippo Bull
Filippo Bull
25 giorni fa
Reply to  jerry

Ora come ora,x noi, qualunque partita è difficile. Quindi, perso x perso bisognerebbe cercare di giocare liberi,tranquilli. È sperare……

Toro Toro Toro
Toro Toro Toro
25 giorni fa
Reply to  Filippo Bull

Hai ragione: bisognerebbe fare almeno un punto nel derby e andare a vincere a Udine, ma la vedo veramente dura…..

Filippo Bull
Filippo Bull
25 giorni fa
Reply to  Toro Toro Toro

Spero che tu abbia ragione sul pronostico che fai……avremmo anche dovuto fare almeno un punto anche ieri contro la Samp………

Toro Toro Toro
Toro Toro Toro
25 giorni fa
Reply to  Filippo Bull

verissimo….

I granata cadono in casa dei blucerchiati: i Top e Flop di Sampdoria-Torino

Belotti, 200 presenze in campionato col Toro: ma la sconfitta rovina la festa