Sampdoria-Torino, i numeri: 62% di possesso palla e 425 passaggi riusciti, ma Audero è stato impegnato una sola volta

Il Toro di Nicola rimedia una brutta sconfitta contro la Sampdoria a Marassi. I granata adesso devono fare molta attenzione perché la fine del campionato si avvicina e la squadra di Nicola si trova al quart’ultimo posto con soli 23 punti a un solo punto dal Cagliari 18° e con una partita da recuperare, quella contro la Lazio. Anche contro la Sampdoria i granata sono andati in svantaggio ma questa volta Belotti e compagni non sono stati in grado di reagire e recuperare il risultato. Azione che invece gli era riuscita, pochi giorni prima contro il Sassuolo. Non solo il risultato ma anche i numeri del match, per quanto riguarda la partita contro la Sampdoria, sono molto negativi.

62% di possesso palla e 1 tiro in porta

La squadra di Nicola ha tenuto il pallone per il 62% del match con ben 425 passaggi riusciti a differenza dei blucerchiati che hanno raccolto il restante 38% per quanto riguarda il possesso palla e hanno collezionato solo 198 passaggi andati a buon fine. Per entrambe le squadre il possesso palla è stato maggiore nella propria metà campo. A fare la differenza è stato sicuramente il dato relativo ai tiri in porta: 5 per la squadra blucerchiata, tra cui la rete segnata da Candreva al 25’ minuto del primo tempo, e un solo tiro in porta per il Torino. I granata infatti non sono mai riusciti a impensierire Audero. Neanche i 5 cambi non hanno inciso nel match, a differenza di quanto era accaduto contro il Sassuolo. Complice anche una Sampdoria che nella ripresa si è chiusa molto bene.

Tanti cross da parte del Toro

Un altro dato interessante e da segnalare è quello relativo ai cross. I giocatori granata infatti hanno prodotto ben 33 cross, di cui 16 da parte di Ansaldi. L’argentino è stato il giocatore con più insistenza e soprattutto più continuità a cercare di creare azioni pericolose che potessero mettere in difficoltà gli uomini di Ranieri. Ma il Toro non è mai stato in grado di posizionare un giocatore in area davanti ad Audero per poter tirare, e questo a fatto la differenza. Tanti cross da parte dei granata ma solo 8 riusciti, mentre la Sampdoria ha effettuato 9 cross di cui solo uno andato a buon fine. Come sempre nel calcio a fare la differenza sono i tiri che sono venuti a mancare da parte dei granata, anche grazie a una grande organizzazione difensiva da parte della Sampdoria.

Lyanco Vojnovic e Fabio Quagliarella in Torino-Sampdoria 2-2, serie A 2020/2021
Lyanco Vojnovic e Fabio Quagliarella in Torino-Sampdoria 2-2, serie A 2020/2021
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-03-2021


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
forzapupi
forzapupi
3 anni fa

a parte che non capisco come belotti si ostini sempre a tirare le punizioni e come l’allenatore glielo permette al posto di vietargli di tirarle, lo vedono pure i muri che non ha i piedi educati e comunque aveva ai lati gojak o ansaldi che potevano tirarla, detto questo va… Leggi il resto »

Filippo Bull
3 anni fa

Possesso palla da record,ma molto sterile. Purtroppo x vincere le partite bisogna anche tirare in porta è possibilmente fare gol. Detto questo la vedo molto,ma molto grigia salvarsi ma finché c’è speranza coltiviamola😱😱😱

jerry
jerry
3 anni fa
Reply to  Filippo Bull

Se guardi il calendario ti spaventa, non ci vuole un miracolo ma ci vuole un complotto

Filippo Bull
3 anni fa
Reply to  jerry

Ora come ora,x noi, qualunque partita è difficile. Quindi, perso x perso bisognerebbe cercare di giocare liberi,tranquilli. È sperare……

Toro Toro Toro
3 anni fa
Reply to  Filippo Bull

Hai ragione: bisognerebbe fare almeno un punto nel derby e andare a vincere a Udine, ma la vedo veramente dura…..

Filippo Bull
3 anni fa
Reply to  Toro Toro Toro

Spero che tu abbia ragione sul pronostico che fai……avremmo anche dovuto fare almeno un punto anche ieri contro la Samp………

Toro Toro Toro
3 anni fa
Reply to  Filippo Bull

verissimo….

jerry
jerry
3 anni fa

E qualcuno si attacca pure al rigore non dato, ma fatemi il piacere…..

Toro Toro Toro
3 anni fa
Reply to  jerry

Nessuna scusante, ma i rigori quando ci sono vanno dati ed il var va usato sempre e non solo a nostro sfavore!!

I granata cadono in casa dei blucerchiati: i Top e Flop di Sampdoria-Torino

Belotti, 200 presenze in campionato col Toro: ma la sconfitta rovina la festa