Dopo 4 mesi, il Toro ha ritrovato un altro gol dalla panchina: gli ultimi a segnare da subentrati erano stati Radonjic e Vlasic

Pareggio nel segno di Milinkovic-Savic e di Sanabria. Il Torino ha strappato un 1-1 al Napoli al Maradona, nonostante un secondo tempo passato per molto tempo sotto pressione. A ristabilire la paritĂ , subito dopo la rete del vantaggio di un Kvaratskhelia in stato di grazia, ci ha pensato Antonio Sanabria. Il paraguaiano, non al meglio nelle ultime uscite, è partito in panchina per far spazio a Pellegri, che non ha però inciso. Per questo motivo Paro – su indicazione di Juric – ha tolto l’attaccante scuola Genoa non appena i padroni di casa hanno segnato, avendo ragione. Sono bastati infatti 88 secondi al numero 9 per timbrare il cartellino con una super rovesciata, e riportare il risultato in paritĂ .

I cambi tornano a incidere

L’attaccante spezza così una maledizione vera e propria di questa stagione. Sin qui infatti erano stati solamente due i gol di giocatori subentrati dalla panchina, di cui uno può dirsi da considerare a metĂ . Il primo è stato quello di Radonjic contro il Genoa, arrivato negli istanti finali del match e valso l’1-0. L’altro era invece quello di Vlasic nella sfida d’andata contro il Sassuolo. Il croato era però in quel caso subentrato al 9′ del primo tempo, e seppur vada inserito all’interno di questo dato la sua rete non può essere considerata come una di quelle dei sostituti che svoltano la partita in un momento di difficoltĂ .

C’è bisogno di altre reti

3, comunque, è un numero troppo piccolo comparato alle 28 partite stagionali giocate. Il Torino, che è una squadra che corre molto e che tende a perdere luciditĂ  nei minuti finali di partita, ha bisogno di giocatori che entrino in campo dalla panchina e facciano la differenza, ma fin ora questo si è visto in pochissime occasioni. Per questo motivo, da qui a fine stagione, Juric può aspettarsi uno sforzo maggiore in questo senso da Okereke, Pellegri, l’oggetto misterioso Kabic e non solo.

Antonio Sanabria
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-03-2024


2 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
guido 75
guido 75
7 mesi fa

Il monza vince e il toro e 11 questo e importante non che avete fatto un punto anzi 2 su12 a disposizione per la lotta europea qui si pareggiae si festeggia qui vive e prospera la mediocritĂ  totale non ce piĂą possibilita di ritorno a vedere un grande toro tutto… Leggi il resto »

Emil
7 mesi fa
Reply to  guido 75

Purtroppo è così, quello ci tiene per le p……e non possiamo fare nulla.
L unica sarebbe zero spettatori allo stadio , sarebbe un segnale forte.
Ma non praticabile.

Siamo partiti dopo il fallimento con Napoli e Viola messi peggio di noi…

Ma non c’è paragone .

Napoli-Torino, i numeri danno ragione a Calzona: azzurri dominanti

Torino, Gineitis in crescita. E Paro lo esalta