Juric conosce bene le qualitĂ  e i punti di forza del brasiliano, al paraguaiano chiede molto movimento per eludere la sua marcatura

Un anno fa, proprio di questi tempi, Gleison Bremer non faceva vedere la palla a Dusan Vlahovic: nel derby all’Allianz Stadium il difensore ha annullato l’attaccante bianconero, tanto che nel secondo tempo Massimiliano Allegri era stato costretto a richiamarlo in panchina. Martedì prossimo, invece, il centrale brasiliano avrĂ  il compito di marcare la punta del Torino: Antonio Sanabria. I due si conoscono bene, tante volte si sono affrontati nelle partitelle in allenamento e sanno bene quali sono i pregi e i difetti dell’altro.

Sanabria-Bremer: duello nel derby

Sanabria è in un buon momento di forma (forse migliore anche di quello di Bremer): gol su rigore a parte, è stato autore di una buona prestazione contro la Cremonese e aveva ben impressionato contro il Milan. Con Pietro Pellegri ancora indisponibile sarĂ  infatti ancora una volta il paraguaiano (assente all’andata) il terminale offensivo granata e, per caratteristiche, è probabilmente il giocatore piĂą adatto per riuscire a mettere in difficoltĂ  Bremer. Non è una prima punta che fa dell’attacco alla profonditĂ  il suo punto di forza, ma è un giocatore bravo nell’aprire gli spazi per i compagni e in grado anche di svariare per tutto il fronte offensivo. Da un punto di vista fisico è svantaggiato nel duello con il brasiliano, per questo motivo dovrĂ  cercare di stargli distante, di mettere in difficoltĂ  la difesa bianconera muovendosi, creando corridoi per i compagni e inserendosi poi al momento giusto. Richieste, queste, che Juric in questi giorni sta facendo al proprio numero 9. Certo, se poi riuscisse anche a migliorare la propria media realizzativa…

Antonio Sanabria
Antonio Sanabria
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-02-2023


8 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
pennina
2 anni fa

poi rispondo al mio amico madde: io non critico pippic a prescindere, critico pippic nel merito, e sempre in presa diretta, mai con il senno del poi…

pennina
2 anni fa
Reply to  pennina

e se dico che con questa rosa noi dovremmo essere a 4/5 pt dall’atalanta significa che per me la societĂ  ha lavorato bene….

pennina
2 anni fa
Reply to  pennina

cioè, se noi siamo una societĂ  che bussa da empoli e verona e gli sfila i giovani migliori, non voglio una classifica con sopra il bologna e un allenatore che in conferenza dice che valiamo l’ultima in classifica….

pennina
2 anni fa
Reply to  pennina

a proposito, lunedì sera in 20mila, alla faccia del tifoso disinnamorato…

pennina
2 anni fa

ehilĂ , hai capito che mossa pippic? speriamo che nessuno vada a spifferare la trovata a quelli di lĂ …

pennina
2 anni fa
Reply to  pennina

noi dobbiamo solo sperare una cosa, che facciano tutto gli altri… perchĂ© se appena allegri gli mischia le carte e gli lascia un po’ di iniziativa sono guai …

Troposfera Granata
2 anni fa

Stare lontano dal Bremer che scivola e apre la strada ai gol avversari o da quello che segna sempre in fuorigioco o fa annullare i gol dei compagni per suo fuorigioco attivo?

davidone5
2 anni fa

Sull’uomo Gobbremer è uno dei migliori difensori in circolazione, sta pagando la scarsa organizzazione difensiva dei gobbi e la scarsitĂ  dei compagni di reparto che a parte Danilo sono molto scarsi. Gobbremer non deve avere punti di riferimento e deve essere infastidito da un trequartista, se vai in due su… Leggi il resto »

Torino, oggi la presentazione della maglia Fujin10: per i tifosi appuntamento alla Rinascente alle 15

Ricci, parte la missione derby: al Fila è l’osservato speciale di Juric