Record personale battuto per il paraguaiano, che con il gol contro il Lecce si porta a quota 7 totali in stagione
Tonny Sanabria, l’uomo del momento per il Torino, si è fatto attendere e non poco, ma ne sta valendo la pena. È bastato aggiustare qualche dettaglio per vederlo finalmente fare ciò che dovrebbe riuscrgli meglio: segnare. Con la rete contro il Lecce, ha superato il suo record personale di 6 gol a stagione in Serie A e avvicinandosi di un altro step a quello in Liga. Sono infatti 11 le reti segnate in campionato in una singola stagione per lui, che attualmente è a quota 7 per quella in corso.
Toro, nel 2023 il paraguaiano è il terzo miglior marcatore
Bilancio più che positivo per il paraguaiano, che spicca anche per quanto fatto nell’anno solare. Le cinque reti nel 2023 valgono il terzo gradino del podio marcatori, alle spalle di Osimhen, a quota 10, e Lautaro Martinez, a quota 7. Il tempo per migliorarsi c’è e a giovarne non è solo il suo palmarés. Anche il club granata, che ha sofferto in diverse occasioni la poca efficacia del fronte offensivo.
Sanabria, la fiducia di Juric non manca
Lo sa bene Juric che non ci ha pensato due volte a sottolineare il lavoro fatto: “Spero che continui così, abbiamo un po’ modificato il suo modo di giocare dentro l’area di rigore e questo ci sta dando dei benefici. Abbiamo modificato il suo attacco alla porta ed è sicuramente scattato qualcosa in positivo in lui, trovando questo miglioramento. Ma è un ragazzo che ci sta dando tanto”. Lo stesso ha fatto l’attaccante, che ha dichiarato di voler alzare l’asticella: “Sento la fiducia del mister, dei miei compagni, della società sono molto contento di essere nel posto dove voglio essere. Quando arrivo a quota 10? Spero il prima possibile“.
non credo si trasformerà in un bomber anche se medie all amano non è tanto liontano dagli utlimi di anni di chi invece al Toro era considerato un bomber ovvero belotti che senza rigori faceva gli stessi gol di sanabria.. l’equilibrio questo sconosciuto… a me tony è sempre piaciuto molto… Leggi il resto »
Grande Tony! E’ dal tempo della doppietta al derby che credo in lui! Vai con la cifra doppia, con buona pace del Gallo che a Roma in campionato e’ ancora a zero!
Sanabria segna di più perchè finalmente viene fatto giocare in una posizione a lui più congeniale. Lo stesso tecnico croato riconosce: “Abbiamo un po’ modificato il suo modo di giocare dentro l’area di rigore e questo ci sta dando dei benefici”. Meglio tardi che mai, dopo una stagione e mezza a… Leggi il resto »
Buonasera a tutti. Leggo da tempo, ma non reputandomi un’esperta ho sempre preferito non esprimermi. Faccio un’eccezione per Sanabria che probabilmente non sarà mai un vero bomber, ma è certamente professionale e pur non conoscendolo mi pare una bella persona. FVCG
Meglio tardi che mai. Se avesse ai lati Rado e Kara forse qualche gol in più lo farebbe. Ma è bravo, a me piace molto. Urgono punte o esterni d’attacco veloci e precisi nei cross.