Non al meglio nelle ultime sfide, Sanabria convive da tempo con un problema al tendine: lo ha annunciato Juric in conferenza

Sono state due partite negative quelle contro Salernitana e Sassuolo, in cui il Torino ha lasciato per strada 4 punti che a fine stagione potrebbero essere decisivi per la qualificazione in Europa. E queste sfide, giocate non al meglio dai granata, sono combaciate con delle prestazioni tutt’altro che positive da parte di Tonny Sanabria. L’attaccante, che più volte in stagione si è reso protagonista di un rendimento altalenante, non sta vivendo un momento felice, e di questo ha parlato anche Juric nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Lecce: “È vero che è meno brillante, ma bisogna dire che ha da tempo un problema a un tendine, e si sta comportando da grande professionista ma questo problema toglie un po’ di freschezza. Adesso cercheremo di recuperalo al massimo perché è fondamentale per noi”.

C’è bisogno di un periodo di riposo?

Come annunciato dal tecnico, quindi, c’è un motivo ben preciso per il quale il numero 9 ha reso al di sotto delle aspettative nell’ultimo periodo. L’ultimo gol risale a poco più di un mese fa contro il Napoli, mentre le prestazioni positive mancano da poco meno. A questo punto, quindi, non resta che chiedersi se ci sia bisogno di un periodo di riposo in panchina, tutt’altro che “punitivo”. Stare fuori, infatti, potrebbe aiutare il paraguaiano a riprendersi in gran parte, se non del tutto. Continuando a giocare sopra il dolore non farebbe altro che intensificarlo e peggiorare la situazione. Le alternative dietro non mancano: Pellegri si è allenato bene nelle ultime settimane – parola di Juric – e Okereke è arrivato con grande entusiasmo e convinzione ed è pronto ad agire da attaccante. Si potrebbe pensare, quindi, a un Torino senza Sanabria nell’immediato presente.

Antonio Sanabria
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-02-2024


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
2 mesi fa

Azz perché quando giocava punta centrale super bomber, record di goal l’anno scorso 12 in carriera, poi sempre sotto i 9 goal, ma far giocare Okereke no? o Sanabria o Pellegri, juric è una fissa unica, ovviamente giocherà Lovato RISO BOYS, e non Sazonov, questo certi giocatori li disintegra mentalmente… Leggi il resto »

Scimmionelli
2 mesi fa
Reply to  James 75

Che cosa c’entra tutto questo sproloquio con la tendinite di Sanabria?

frehley71
frehley71
2 mesi fa

Ah capisco… è colpa della tendinite.., non perché gioca 35 metri lontano dalla porta.

Cup
Cup
2 mesi fa

Finalmente Pellegri sta bene ma gioca Sanabria con la tendinite: fossi in Pellegri mi incaxxerei come un bisonte!

James 75
James 75
2 mesi fa
Reply to  Cup

L’unica volta che Hanne detto Pellegri è in forma e sta bene, è partito titolare a Bologna,calcio d’inizio della partita,batte lui, dopo un minuto ha chiesto il cambio, direi ottimo

Bellanova vede l’azzurro: l’esterno spera in una chiamata per l’Europeo

Torino-Lecce: dove vedere la partita in TV e in streaming