Nella stagione 2023/2024 il Torino non ha perso contro il Napoli: a segno in entrambe le gare Antonio Sanabria

Momento delicato quello attuale in casa Toro. La squadra di Vanoli sta infatti attraversando un brutto periodo. Domani c’è una sfida complicatissima contro il Napoli di Conte primo in classifica. Toro che nelle ultime 4 partite di Serie A, ha fatto 1 solo gol. C’è bisogno di piĂą reti e gli attaccanti devono fare meglio. Su tutti, Antonio Sanabria, il numero 9 del Torino. A secco dalla partita contro il Cagliari, il paraguaiano sa come fare male al Napoli. Lo scorso anno infatti, ha segnato in entrambe le partite. 2 gol in 2 partite. Ora vuole sbloccarsi. Deve prendersi il peso dell’attacco granata sulle spalle.

Sanabria e il Napoli: un anno fa una rete a partita

Nella stagione 2023/2024, il Torino non ha perso contro il Napoli. La gara di andata si è giocata il 7 gennaio 2024. Juric contro Mazzarri. 3-0 secco del Torino. Ad aprire le danze fu il gol, al 43′, di Antonio Sanabria. Una rete da vero rapace in area di rigore. Poi completarono l’opera Vlasic (52′) e Buongiorno (66′). Il ritorno invece si è giocato l’8 marzo 2024. Questa volta Juric contro Calzona. Napoli avanti con Kvaratskhelia al 62′. Ma al 64′, pareggio di Sanabria. Un gol in rovesciata semplicemente spettacolare.

Maggiore responsabilitĂ 

Ora Sanabria ha una maggiore responsabilitĂ . Infatti dopo l’infortunio di Zapata, la fascia da capitano è passata a Linetty. Ma per esempio contro Fiorentina e Monza il polacco non ha giocato. Quindi il capitano è stato Sanabria. La speranza è che possa fare bene nelle prossime partite, a partire da quella contro il Napoli, come ha fatto con la sua Nazionale. Vanoli punta su di lui. Senza Zapata, non può giocare basso come era sempre abituato. Come detto dall’allenatore, deve stare di piĂą in area, di piĂą vicino alla porta. Serve un gol per sbloccarsi e iniettare fiducia al piĂą presto.

Antonio Sanabria of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and AC Monza.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-11-2024


Iscriviti
Notificami
8 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Robilant1959!
2 giorni fa

Spero si sblocchi il presidente e si volatilizzi come fanno i palloncini , tra mille pernacchiette

Yoshimitsu77
2 giorni fa

La cosa piĂą triste e schifosa è vedergli indossare la fascia da capitano, lui, quello che è piĂą distante dal granatismo. Un ameba che pascola per il campo, il nulla fatto in persona, la mollezza…perfetto esponente della societĂ  dei pagliacci.

carlo m
carlo m
2 giorni fa

Io, ragazzi, mi permetto di dire che metterei sempre dei giovani, anche dell’attuale Primavera, la loro ignoranza benedetta di chi viene da un altrove, la freschezza di testa dico, l’ignoranza che, specie negli attaccanti, serve. Sanabria, Adams sono figure che, per ragioni diverse, ti potranno dare qualcosa di mediocre, credo,… Leggi il resto »

Pedric
2 giorni fa
Reply to  carlo m

Con questi qua, cairetto retrocede eccome. Dopo il perdy di ritorno, la bocciofila sarĂ  nelle ultime 3.

Pedersen ha superato Sosa: ora punta il Napoli

Lo Russo e Cairo: incontro segreto a Masio