L’ex Lorient torna da avversario contro i granata, che lo hanno corteggiato in estate per portarlo sotto la Mole

A volte ritornano ed è proprio questo il caso: il Toro, che domani affronterà il Sassuolo, si prepara a ritrovare anche l’ex obiettivo di mercato Laurienté. Da potenziale granata è ora invece l’avversario a cui gli uomini di Juric dovranno prestare particolare attenzione e il suo rendimento lo dimostra. Out solo in tre occasioni, si è sempre fatto trovare pronto dando il giusto contributo al reparto offensivo neroverde, che difficilmente se ne priverà nella prossima partita.

Lauriente, 7 gol e 6 assist

Le sue venti presenze collezionate sono state contornate da sette reti e sei assist. Un bottino decisamente prezioso per il suo club, attualmente a un solo punto di distanza dai granata. Quello che attende le due formazioni è quindi uno scontro diretto a tutti gli effetti e molto dipenderà anche dall’ex Lorient, capocannoniere assieme a Berardi del club. Ala destra versatile che sa condurre il gioco con palla al piede, può mettere in difficoltà anche sui calci piazzati, punto debole del Torino.

Toro, corteggiamenti per il francese vanificati dal Lorient

Non a caso piaceva infatti a Juric. Grazie alla sua capacità di saltare l’uomo e aggiungere superiorità numerica davanti, ptoeva essere il giocatore ideale da aggiungere alla trequarti granata, cosa che non è avvenuta per un soffio. Dopo un lungo corteggiamento da parte di Vagnati, non è stato trovato l’accordo con il suo club: e al Sassuolo Laurienté sta dimostrando tutto il suo valore.

Armand Lauriente e Koffi Djidji in Torino-Sassuolo 0-1
Armand Lauriente e Koffi Djidji in Torino-Sassuolo 0-1
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-04-2023


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
1 anno fa

vanni : Ma è mica la spalla di Bonolis? Questi pur di non spendere un euro, sono capaci di tutto. Vanni : Uno da 6 goal e 2 assist, non c’è lo possiamo permettere. Meglio cercare sulla Riviera del Conero. bonesso(che non so chi sia) Laurienté nazionale under 21 per… Leggi il resto »

ale_maroon79
1 anno fa
Reply to  odix77

E confermo, per i numeri che aveva l’anno scorso non sembrava valere quei soldi. Tantopiù che allora pareva che il Lorient volesse ancora alzare la cifra. Bravo Carnevali ad azzardare e vincere la scommessa. E comunque non ho mai detto che era scarso, ho scritto che il Lorient stava tirando… Leggi il resto »

Last edited 1 anno fa by ale_maroon79
odix77
1 anno fa

dunque cominciamo con alcune precisazioni : 1)il sassuolo gioca con due esterni di attacco mentre noi con due centrocampisti offensivi con vlasic e mira… sono due moduli completamente differenti… 2)anche ammesso che avrebbe reso di piu lo avrebbe fatto al posto di chi? nel senso fosse arrivato lui magari non… Leggi il resto »

Scimmionelli
1 anno fa

Schuurs, che incrocio. Poteva essere del Sassuolo… Ah no, questo no eh?

mavafancairo
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

Schuurs è un difensore, guarda i numeri di Laurentié e paragonali con quelli dei nostri trequartisti in prestito, poi spiegaci anche perché la cairese è al 14mo posto per reti realizzate ed infine … torna sul banano !

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  mavafancairo

Appunto, Schuurs e’ un difensore e un difensore centrale forte ti fa guadagnare piu’ punti di un trequartista forte. Se ti interessa il perche’ la Cairese sia al 14mo posto per reti realizzate, prendi il treno per Savona, ferma a S. Giuseppe di Cairo e chiedi in stazione. Laggiu’ non… Leggi il resto »

Scimmionelli
1 anno fa
Reply to  Scimmionelli

Oh, si chiama Lauriente’ e non Laurentie’. Il faifiuche’ che di “i” ferisce, di “i” perisce (tie’)

Spese per i procuratori: il Toro è all’ultimo posto

Vlasic e Radonjic: tocca ancora alla “vecchia” coppia