Il difensore georgiano si è fatto male allo stesso ginocchio operato a ottobre. Si tratta del menisco, il peggio è scongiurato

Scatta l’allarme in casa Torino per le condizioni fisiche di Saba Sazonov. Il difensore centrale, reduce dal prestito all’Empoli, è tornato recentemente in campo con la Nazionale Under 21 della Georgia dopo un lungo stop durato mesi per infortunio. La sua partecipazione all’Europeo di categoria segna il ritorno all’attività agonistica, ma le sue condizioni destano ancora qualche preoccupazione in casa granata. Fortunatamente gli esiti degli esami a cui il difensore georgiano si è sottoposto hanno scongiurato il peggio: si tratta del menisco, il crociato non presenta alcuna lesione.

L’infortunio di Sazonov: i dettagli

Sazonov è stato costretto a lasciare il campo per un problema al ginocchio durante la sfida tra la Georgia U21 e la Francia U21, match poi perso dalla sua nazionale ma in cui il difensore granata era anche riuscito ad andare a segno. A 48 ore dall’infortunio, tuttavia, le sue condizioni non mostrano segnali di miglioramento evidenti. Per valutare con precisione l’entità del problema, saranno necessari accertamenti strumentali più approfonditi, che verranno effettuati nelle prossime ore. Una potenziale brutta notizia per Marco Baroni, che contava di avere il giocatore a disposizione per il ritiro estivo di Prato allo Stelvio: il rischio di un lungo stop è concreto.

Saba Sazonov
Saba Sazonov
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-06-2025


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Gigi Meroni
28 giorni fa

Un altro mediocre.

Andrea63
28 giorni fa

Adesso sono più tranquillo!!!

Scimmionelli
28 giorni fa

Anche i problemi al menisco possono variare di molto quanto a tempi di recupero (sempre che si decida per un’operazione e non per una terapia conservativa). Nello specifico, l’articolo non spiega quale menisco e’ interessato. Pero’, il fatto che il legamento crociato non sia interessato e’ una buona notizia e… Leggi il resto »

Kawasaki77
28 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Come puoi fare previsioni di un possibile rientro senza aver visto la cartella clinica del giocatore e considerando che dovranno essere effettuati ancora altri controlli e approfondimenti??? sei un medico per caso?….

Fandango
28 giorni fa
Reply to  Kawasaki77

Sono nella stessa clinica.

Scin{[Scin(Scin)]}
28 giorni fa
Reply to  Fandango

Questa è bellissima…ahahaah 🙂

Berggreen
28 giorni fa
Reply to  Fandango

Uno per cercare il metodo affinché la sua malattia regredisca( sperimentazione con cellule staminali) l’altro riabilitazione Stessa clinica,ma reparti diversi,uno controllato a vista per scongiurare che non faccia gesti autolesionistici o peggio, estremi.

Last edited 28 giorni fa by Berggreen
Max Master
27 giorni fa
Reply to  Fandango

😂😂😂

Belotti, esordio da dimenticare al Mondiale per Club: rosso diretto

Gabellini si gioca le sue carte: sarà valutato da Baroni nel ritiro