L’olandese si è subito calato nella realtà granata. Personalità e sicurezza che han conquistato Juric e con l’Atalanta può esserci spazio

Giovedì il Torino affronterà nel turno infrasettimanale l’Atalanta e lo farà molto probabilmente con il nuovo leader della difesa. Perr Schuurs ha avuto fin da subito un ottimo impatto con l’ambiente Toro e il con la Serie A. Acquistato per 9.5 milioni di euro più bonus, Juric ha lavorato a stretto contatto con l’olandese per insegnargli in fretta il sistema di gioco. Inatteso il suo esordio con la Cremonese alla vigilia, Juric gli ha dato fiducia e l’ex l’Ajax l’ha in fretta ripagata dimostrando grande personalità. Da braccetto si è gradualmente spostato nel ruolo di centrale ben figurando e soprattutto interpretando al meglio le richieste di Juric, portandosi in avanti e dando supporto offensivo. Da registrare anche il dato sui contrasti aerei vinti. Ben 7, come nessuno ha fatto finora in questa Serie A. Presto per capirne l’impatto e se realmente riuscirà a non far rimpiangere in fretta Bremer.

Schuurs, a Bergamo in campo: o da centrale o al posto di Djidji

Molto probabilmente Juric non può già far a meno di lui. L’esordio gli è piaciuto e vorrà vederlo dunque anche con l’Atalanta, contro un avversario con cui aumenta decisamente il grado di difficoltà. Vedremo quale posizione del terzetto di difesa il tecnico granata gli affiderà. Preoccupano infatti le condizioni di Djidji e, di conseguenza, potrebbe essere impiegato da braccetto di destra con Buongiorno al centro della difesa.

Perr Schuurs
Perr Schuurs
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-08-2022


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rimbaud
rimbaud
5 mesi fa

Su schuurs avevo letto che a volte i tifosi dell’Ajax si lamentavano di qualche svarione … è stato perfetto ma arriveranno i giorni in cui qualche errore lo farà… Non è ancora un fenomeno ora( nonostante secondo me diventerà meglio di Bremer ) e non sarà un brocco poi…serve equilibrio… Leggi il resto »

odix77
odix77
5 mesi fa
Reply to  rimbaud

gli svarioni li faceva anche bremer , in molti gol presi lo scorso anno c’è un suo svarione dopo magari 80 minuti perfetti… vedi contro il sassuolo che al 90esimo se ne va in giro per il campo dietro a scamacca lasciando una intera prateria in mezzo al campo, ripeto… Leggi il resto »

rimbaud
rimbaud
5 mesi fa

Una cosa ha detto Serino che mi sento di condividere…ottimo schuurs ma non dimentichiamo quanto bene sta facendo anche buongiorno ..tendiamo a trascurare i nostri ragazzii

Troposfera Granata
Troposfera Granata
5 mesi fa

In effetti il buon Schuurs è quanto di più lontano dai truzzoni mega-tatuati e con improbabili pettinature che popolano i campi di calcio.

I granata dei Balcani decisivi ma troppi gol sbagliati: i Top e Flop di Cremonese-Torino

Vojvoda, l’impatto è quello giusto: si candida per l’Atalanta