Dopo parecchio spazio trovato a inizio stagione, adesso Demba Seck sta giocando sempre meno: per lui ancora 0 i gol al Toro

Nonostante le tante difficoltà di inizio stagione, il Torino in classifica non se la passa poi così male. Alcuni giocatori però, hanno deluso le aspettative e il rapporto tra squadra e tifosi è stato di alti e bassi. Uno dei giocatori che ha deluso maggiormente è Demba Seck. Ormai questa è la sua terza stagione al Toro: il classe 2001 non ha mai segnato e adesso gioca sempre di meno. Quest’anno, Juric era partito con l’idea di giocare con il solito 3-4-2-1. Sulla trequarti, a sinistra c’erano Radonjic e Karamoh mentre a destra Vlasic e Seck. Spesso e volentieri l’allenatore croato però, ha fatto giocare Vlasic e Seck insieme. Infatti il senegalese, aveva svolto una buona preparazione e i dribbling non sono mai mancati: il problema è che manca la finalizzazione con gol e assist. Finora il numero 23, ha giocato 7 partite tra campionato e Coppa Italia: 0 gol, 0 assist e 1 cartellino giallo. Adesso è in panchina da tre partite di fila.

Non solo Seck

Non solo lui, anche gli altri trequartisti, a parte Vlasic, non stanno trovando spazio. Con il passaggio al 3-5-2 oltre a Seck, è difficile collocare anche Radonjic e Karamoh. A parte questo dato di fatto, Seck ha comunque deluso. Juric lo ha sempre elogiato, tanto da preferire alla fine del mercato una punta centrale come Zapata, al posto di un sostituto di Miranchuk all’altezza. Lo scorso anno Seck, ha anche giocato da punta centrale in alcune occasioni. Quest’anno però davanti ci sono Zapata, Sanabria e Pellegri e lui è l’unico mancino in attacco.

Il suo percorso

Il Toro ha investito tanto su di lui. Arrivato in granata nel gennaio del 2022, il suo valore era di 600 mila euro, ma è stato pagato 3 milioni di euro in più dalla Spal. Adesso il suo valore si aggira intorno ai 3, ma il fatto di non aver ancora segnato in Serie A incide. Juric non lo ha mai voluto mandare in prestito, ma non è mai stato decisivo.

Demba Seck
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-11-2023


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Robilant1959!
3 mesi fa

Come calciatore,un crack ( cfr il noto mancato ragioniere veneto con patentino UEFA B ) come videomaker, un talento! Ci fosse stato lui a riprendere la rissa tra il pettinato ed il mister…peccato si dedichi ad altri contenuti

mavafancairo
3 mesi fa

come calciatore vale quanto il ds del nulla che lo ha sponsorizzato, in compenso è un vero galantuomo …

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

0.3mavafa invece è un vero galantuomo

0.3mavafa:  scusa la curiosità monkey, ma tu leggi solo Tolkien, DiPiù e il bugiardino delle supposte che ti fai infilare ogni giorno, con sommo piacere, dal tuo master mandrogno ?”

Una delle perle indirizzate a persona (non io) che non pensava come lui.

mavafancairo
3 mesi fa

ah, perché invece i tuoi ‘sukaaaaa’ sono il massimo della galanteria, vero ? ma vatlapientalcùl Gobbo Dentro !

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

il sukaaaaaa arrivava sempre e solo dopo le vostre ETERNE GUFATE/INSULTI E SPORCHERIE VARIE IL TUTTO, ANTITORO!! (Altro che solo antiCairo!!!) Tranquillo 0.3mavafa, la gente ci legge e sa da che parte stiamo io e te Io sempre a difendere i giocatori (almeno quelli che meritano) il Toro Tu sempre… Leggi il resto »

davidone5
3 mesi fa

Non è da serie A ed è stato evidente fin da subito, fumoso privo di sostanza e con lui in campo giochiamo in 10. Da vendere subito sperando di recuperare i soldi spesi.

Cairo: “Buongiorno capitan futuro. Obiettivo Europa? È presto ma siamo lì”

Bologna: si ferma Orsolini, in tre lavorano a parte