Segre, occasione da regista in Torino-Lecce di Coppa Italia

Giampaolo prova il regista “vero”: Segre pronto a centrocampo

di Giulia Abbate - 26 Ottobre 2020

In Coppa Itala il regista titolare potrebbe essere Jacopo Segre: Per Giampaolo è il vice-Rincon ma contro il Lecce può avere la sua chance

Sono passate appena due settimane da quando si raccontava della situazione regista in casa Toro, tra un Rincon impegnato nell’adattamento ad un ruolo che non gli appartiene e un Segre pronto a mettere in difficoltà Giampaolo nelle sue scelte. E adesso, con la Coppa Italia che incombe e la sfida contro il Lecce in programma mercoledì pomeriggio, sembra arrivato il momento di assistere proprio ad un passaggio di testimone tra i due giocatori. Un turnover che, come già detto per quanto riguarda Sirigu e Milinkovic, darà al tecnico la possibilità di valutare anche i giocatori non impiegati fin ad oggi.

Segre, l’occasione da regista

Che il tecnico sia rimasto impressionato positivamente da Jacopo Segre l’abbiamo più volte raccontato ma adesso l’occasione sarà reale e concreta. Fino ad oggi, infatti, il giovane granata ha potuto mettersi alla prova sotto gli occhi del tecnico esclusivamente durante gli allenamenti al Fildelfia. Con l’eventuale turnover, invece, mercoledì pomeriggio Segre potrebbe scendere in campo dal primo minuto nel ruolo che, di fatto, lo renderebbe il regista vero del Torino. Un’occasione troppo importante per non sfruttarla al massimo, tentando di convincere davvero il tecnico a considerarlo non solo l’eterno secondo.

Giampaolo: “Se non c’è Rincon, c’è lui”

Sì, perchè Giampaolo, in occasione della conferenza di presentazione di Torino-Cagliari era stato chiaro: Segre è il vice di Rincon. “Noi lavoriamo per creare delle specificità nel ruolo, individuiamo un calciatore e ci lavoriamo per poterlo schierare dovesse mancare Rincon – aveva infatti commentato il tecnico parlando del regista -. Oggi c’è lui, se manca lui c’è Segre“. E se quello di eterno secondo, di riserva o vice-Rincon fosse solo un ruolo a tempo? Per dare una risposta bisognerà aspettare l’eventuale titolarità di mercoledì. Per scavalcare Rincon nelle gerarchie servirà molto più che una buona impressione.

Jacopo Segre
Jacopo Segre

7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
28 giorni fa

partita ideale per provare qualcuno singo Buongiorno segre e savic senza dubbio; con ansaldi che deve trovare il ritmo partita verdi deve giocare con la speranza che segni e chissà prenda un minimo di fiducia dentro anche Bonazzoli per intehgrarsinel gruppo savic Singo inkulu buongiorno Ansaldi x segre y verdi… Leggi il resto »

Ripetao
Ripetao
28 giorni fa

Vai negli spogliatoi che ti integri anche tu in squadra, abituato come sei con urby per te sarà una festa in mezzo a quei maschioni.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
28 giorni fa
Reply to  Ripetao

commento interessante

giogranata
giogranata
28 giorni fa

Partendo dal presupposto che vedremo un Torino diverso da quello visto nelle prime giornate di campionato. Per Milinkovic-Savic e Segre non sarà facile cercare di imporsi nell’undici titolare. Però, avranno l’occasione per poter mettersi in mostra. Speriamo non sprechino la fiducia che gli verrà data da Mister Giampaolo. Vice Rincon,… Leggi il resto »

Ultrà
Ultrà
28 giorni fa

ma non è mezzala…pure lui? intanto meglio lui…di Meitè…

Last edited 28 giorni fa by Ultrà