Lo scorso anno, a questo punto della stagione, il Torino contava 9 punti. Con Vanoli ne sono arrivati due in più, ma non solo
Per il Torino quella di San Siro è stata la terza sconfitta consecutiva tra Serie A e Coppa Italia, la seconda di fila considerando solo le gare di campionato. Interrotto il trend positivo di inizio stagione ma nonostante questo i granata si presentano alla sosta per le nazionali di ottobre al 7° posto in classifica. Un buon risultato, considerando anche come lo scorso anno, a questo punto, con Juric in panchina i granata occupavano la 10ª casella, con due punti in meno. Con Vanoli il rendimento è stato dunque migliore, e può confermarsi nelle prossime giornate.
Il punto sulla Serie A
Tante sorprese per quanto riguarda il campionato. Spicca il +9 dell’Udinese, che lo scorso anno a questo punto era a 4 punti, e ora addirittura a 13. Bene anche l’Empoli, passato da 3 a 10 e attualmente tranquillo, così come la Lazio, che conta ben 6 punti in più. Il Torino è tra le otto squadre “in positivo”, mentre ci sono tante big in rosso. Il Milan ha avuto la discesa peggiore: i rossoneri erano a 18 punti dopo 7 giornate lo scorso anno, mentre adesso ne contano 11. Discorso simile per l’Inter, a -4, e il Monza, con 5 punti in meno.
La classifica
- Napoli 16 (+2)
- Inter 14 (-4)
- Juventus 13 (-1)
- Lazio 13 (+6)
- Udinese 13 (+9)
- Milan 11 (-7)
- Torino 11 (+2)
- Atalanta 10 (-3)
- Roma 10 (+2)
- Empoli 10 (+7)
- Fiorentina 10 (-4)
- Verona 9 (+1)
- Bologna 8 (-2)
- Como 8*
- Parma 6*
- Cagliari 6 (+4)
- Lecce 5 (-6)
- Genoa 5 (-3)
- Monza 4 (-5)
- Venezia 4*
*Lo scorso anno in Serie B

🤣🤣🤣🤣🤣 aspettate una giornata e siamo già -1
Questa società di Pagliacci è tanto sólida, ambiziosa e competente che manco a metà ottobre nn le resta che la salvezza o poco più. VATTENE PRESINIENTE.
Col cavolo che molla la gallina dalle uova d’oro