Nikola Vlasic è tornato alla grande dall’infortunio. Un gol e un assist in due partite da subentrato: adesso è il suo momento
Si tratta di un momento un po’ turbolento in casa Torino. Ma c’è un giocatore che può far sorridere Vanoli, nonostante l’infortunio di Zapata e le 3 sconfitte consecutive tra Serie A e Coppa Italia. Il suo nome è Nikola Vlasic. Contro la Lazio è entrato nel secondo tempo e ha servito ad Adams l’assist per il momentaneo 2-1 granata. Stessa storia contro l’Inter a San Siro, ma questa volta ha segnato il definitivo 3-2 su calcio di rigore, battendo Sommer dagli 11 metri. Due partite da subentrato al rientro dall’infortunio, che fanno rima con 1 gol e 1 assist. Non male come inizio, dopo un lungo calvario.
Adesso è il suo momento
Ora c’è la sosta dedicata alle nazionali, ma lui non è partito direzione Croazia. Il numero 10 rimane al Filadelfia e potrà così lavorare con Vanoli. In questo modo, a partire da Cagliari-Torino, si candiderà a diventare titolare in questo Toro. Subito sul pezzo, ha già dimostrato che l’atteggiamento è quello giusto. Lui al Torino si trova bene e vuole tornare protagonista. La sua stagione è appena iniziata, dopo aver saltato tutta la preparazione estiva con la squadra, per colpa della pubalgia. Pubalgia che già lo aveva tormentato alla fine della scorsa stagione. Ora è solo un ricordo.
Può diventare un jolly
Prima di convocarlo, Vanoli si è assicurato che stesse bene al 100%, visto che la stagione è lunga. Inoltre, ora si è fatto male Zapata che ha finito la stagione. Vlasic è un trequartista, quindi può diventare un jolly. Tendenzialmente avrebbe giocato come mezzala, ma può giocare anche come sottopunta. Vanoli valuta anche il 3-5-1-1, con lui alle spalle di Adams, Sanabria, o Karamoh. Visto che gli attaccanti sono 3 e non più 4, il croato può dare una mano. Vlasic è pronto per tornare titolare.
La logica dice che si giocherà in attacco a 3 con Vlasic dietro le due punte Sanabria e Adams) con l’arrivo di uno svincolato a far numero in panca (si parla di Caputo). Oppure Vlasic esterno con Adams dall’altra parte e Sanabria punta centrale. A gennaio rientrerà Pellegri (che tanto… Leggi il resto »
Sono tranquillo: a gennaio Vagnati ci porterà Simeone promettendogli di rilanciarlo che così a giugno potrà andare in un grosso club come Adams…
…si ma lui quando se lo trova un club importante?…ah già…lui non è ambizioso…allora mi posso affezionare a lui🤭
Mi viene in mente Mertens a Napoli
Magari Mertens…