Questa sera si apre la 37^ e penultima giornata di campionato: c’è Fiorentina-Napoli (scontro diretto per l’Europa)

Due giornate al termine della Serie A 2023/2024. Tutto ancora da decidere in zona retrocessione ma soprattutto in zona Europa. Se Atalanta (in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen) e Fiorentina (in finale di Conference League contro l’Olympiacos) dovessero alzare il trofeo, allora il 9° posto in campionato varrebbe l’Europa. Stasera, alle ore 20:45, si apre la 37^ e penultima giornata con uno scontro diretto cruciale: Fiorentina-Napoli. Toro che, in attesa della propria partita contro il Milan di domani sera, guarda da spettatore interessato. Fiorentina che, dopo un discreto campionato, si è rialzata in questa parte finale di stagione. Nonostante l’eliminazione in semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, è arrivata la seconda finale Europea di fila. Napoli che invece è dentro un incubo. Difficile fare peggio dopo essersi laureato campione d’Italia nella scorsa stagione.

La classifica

Al momento, il Toro è 10° in classifica a 50 punti, forte della vittoria in rimonta del Bentegodi. Napoli che si trova invece 9° con 51 punti. Nelle ultime 5 partite, per i partenopei, sono arrivate 2 sconfitte e 3 pareggi. La Fiorentina è 8^ con 53 punti: se stasera dovesse vincere scapperebbe via. I viola affronteranno poi nell’ultima partita il Cagliari in trasferta. Ma non è finita qui per loro: infatti ci sarà il recupero Atalanta-Fiorentina. Napoli che invece chiuderà contro il Lecce già salvo in casa. Molto probabile che la lotta per il 9° posto sarà tra Napoli e Torino.

Il calendario del Toro

Domani sera il Toro affronta il Milan di Pioli. I rossoneri non hanno più nulla da chiedere e si tratta per i granata di un’occasione da non sprecare. L’ultima partita poi, sarà in trasferta a Bergamo contro l’Atalanta. Si tratta di 2 partite molto difficili per il Toro. Considerato il calendario e vista la posizione in classifica, al Toro serve un’impresa per andare in Europa. Una serie di fattori devono essere combinati.

Giacomo Bonaventura of ACF Fiorentina reacts during the Serie A football match between Torino FC and ACF Fiorentina.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-05-2024


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
oldtg
oldtg
1 mese fa

Mi spiace per i napoletani che mi sono simpatici ma a noi conviene che il Napoli perda.

eugenio63
1 mese fa
Reply to  oldtg

Concordo sostanzialmente.

Filippo Bull
1 mese fa

Curioso di vedere se stasera la viola dovesse vincere cosa faranno i fenomeni domani sera,giocheranno come lo scorso anno l’ ultima contro l’ Inter ? Che nn aveva obbiettivi è l’ avessimo vinta saremmo andati in conference al posto della viola………

eugenio63
1 mese fa

E’ un dato oggettivo che l’eventuale destino del Toro in Europa è anche collocato nelle mani della Viola, a partire da stasera in casa contro il Napoli. Difatti per accedere alla Conference League della prossima stagione occorre che il Toro rimonta il Napoli in classifica piazzandosi al termine del campionato… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by eugenio63
Urbano XV
1 mese fa
Reply to  eugenio63

Non dire scemenze, calendario alla mano ci sono ancora decine di combinazioni possibili per cui potremmo qualificarci anche se pareggiano e perfino con il Napoli vincente e non necessariamente con la Fiorentina vincitrice di coppa.

kairognapig4
kairognapig4
1 mese fa
Reply to  Urbano XV

E tu ci credi idiota? 🤣

Urbano XV
1 mese fa
Reply to  kairognapig4

Idiota sei tu che non hai capito che l’idiota che ci crede non sono io ma eugenio63 che tifa viola ignorando che ci sono svariate possibilità matematica. Io l’ho solo fatto notare non ho detto che è probabile. Peraltro la squadra non merita di andare in conference e soprattutto non… Leggi il resto »

Urbano XV
1 mese fa
Reply to  kairognapig4

Idiota sei tu che non hai capito che l’idiota che ci crede non sono io ma eugenio63 che tifa viola ignorando che ci sono svariate possibilità matematiche. Io l’ho solo fatto notare non ho detto che è probabile. Peraltro la squadra non merita di andare in conference e soprattutto non… Leggi il resto »

kairognaporco
kairognaporco
1 mese fa
Reply to  Urbano XV

Stai sereno e calmo degno rappresentante della prostituzione cairota. Basta scrivere una sola volta il concetto che esce dal tuo cervello da emerito coj.one ):

Da Granato
1 mese fa
Reply to  Urbano XV

🤫

Yoshimitsu77
1 mese fa
Reply to  Urbano XV

Grande uvby!!! tu si che ne sai sempre più degli altri!!! d’altra parte questi 19 anni lo hanno dimostrato in maniera perfetta!

Urbano XV
1 mese fa
Reply to  Yoshimitsu77

Ci vuole poco per sapere più di voi. Io so contare, per quelli come te che non lo sanno fare la redazione ha appena fatto un articolo apposta.

kairognaporco
kairognaporco
1 mese fa
Reply to  Urbano XV

Concordo. A radio scuola elettra il diploma di ragioniere si suda per averlo. O no?

eugenio63
1 mese fa
Reply to  Urbano XV

Gobbo di mexda infiltrato. come al solito, hai capito un caxxo !

kairognaporco
kairognaporco
1 mese fa
Reply to  eugenio63

Non è gobbo e non è nemmeno tifoso della cairese. Sta qui per rompere solo il caz.z.o agli altri. Soggetto già conosciuto qui con altro nik. Insultalo quando ti rompe le palle

Torino-Milan: dove vedere la partita in TV e in streaming

Le ultime su Buongiorno: oggi test decisivo in vista del Milan