Le ultime in casa Toro su Alessandro Buongiorno: oggi nell’allenamento pomeridiano test decisivo in vista del Milan

Toro che si prepara ad affrontare il Milan nella 37^ e penultima giornata di campionato. Squadra di Pioli che arriverà a Torino con il secondo posto consolidato e senza obiettivi. In casa granata, sono da valutare le condizioni di Alessandro Buongiorno. Oggi pomeriggio ci sarà l’allenamento e sarà per lui un test decisivo. Juric dovrebbe convocarlo a prescindere, ma dovrà decidere se farlo giocare o meno. Le sue condizioni verranno testate oggi. Se non dovesse farcela, come a Verona, giocherà dal primo minuto Lovato al suo posto. Ma il numero 4, colonna di questa squadra, stringe i denti e proverà ad esserci a tutti i costi. Il suo contratto con il Toro scade nel 2028, ma in estate per lui potrebbe scatenarsi una vera e propria asta.

Le parole di Juric

Juric, prima di Verona-Torino, aveva detto: “La situazione è grave, Zapata ha male a un fianco e anche Buongiorno ha un fastidio all’adduttore. Oggi valutiamo”. Poi, a pochi minuti prima dell’inizio della partita, aveva detto: “Zapata stringerà i denti: vuole esserci. Ma Buongiorno non giocherà e tutti gli altri mancheranno”. Buongiorno era stato portato però lo stesso in panchina. Ieri, oltre a lui, anche Zapata si è allenato a parte ed è in dubbio. Le condizioni di Buongiorno non sono al top e in vista per lui, c’è anche l’Europeo 2024 in Germania con l’Italia.

Buongiorno: parole che sanno di addio?

In un’intervista di ieri Buongiorno ha detto: “Il mio obiettivo è poter andare all’Europeo a giugno e chissà magari vincerlo. Più in generale vincere la Champions o il Mondiale sarebbe bellissimo. Il sogno di ogni bambino”. Poi ha aggiunto: “Sicuramente la Premier come campionato è molto allettante. Ci sono squadre e giocatori forti. In Italia però mi trovo benissimo, vedremo in futuro”. Non sarà facile tenerlo al Toro. Uomo simbolo di questi colori, sta diventando sempre più forte e giustamente ambisce a grandi risultati. Quella di sabato sarà la sua ultima partita al Grande Torino?

Alessandro Buongiorno of Torino FC gestures a the end of the Serie A football match between Torino FC and ACF Fiorentina.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-05-2024


35 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eugenio63
1 mese fa

soloiltoro, complimenti per la tua amara quanto realistica ironia nel merito della nota Società di cartapesta !

GoBull (Franco) orgoglioso di non essere, secondo tavernello, un vero tifoso del Toro

Buongiorno faccia anche lui il c….che vuole. Quando questa società sparirà sarà sempre troppo tardi. OT Comunicazioni resistenti Granata “Chi l’ha ordinata (e già pagata) riceve, in risposta al sollecito, mail che dicono che le maglie non sono state ancora consegnate dal fornitore e nessuna precisazione riguardo alla data di… Leggi il resto »

Screenshot_26
mavafancairo
1 mese fa

su e-bay, se qualcuno fosse interessato, sono in vendita anche le scarpe del presimerd@ dell’effecilecca

scrpclown
James 75
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

😂😂😂😂😂😂😂Bellissima una delle più belle dell’anno, questa a dicembre sarà nella top five Sei un grande amico mio

James 75
1 mese fa

Beppe Riso speriamo con Juric.. Lovato.. Seck… e purtroppo Buongiorno di levarcelo dai coglio#i per sempre,mi sta pure sulle palle, arrogante, narciso era quasi più simpatico il pizzaiolo Olandese che diceva di essere italiano ma non si capiva una beata minchia di quello che diceva

Last edited 1 mese fa by James 75

Serie A: stasera lo scontro diretto Fiorentina-Napoli

Il Toro va in Europa se…: tutte le combinazioni