Maran è il nome in pole position per la panchina dello Spezia dopo l’indecisione di Giampaolo a sposare il progetto del club ligure
Dopo il divorzio tra lo Spezia e Vincenzo Italiano, diventato il nuovo allenatore della Fiorentina, il club ligure si è trovato costretto a dover cercare un allenatore per la prossima stagione. Gli Aquilotti hanno sondato il nome di Marco Giampaolo, tecnico abruzzese che arriva dalle esperienze negative con Milan e Toro. Nella scorsa stagione con i granata Giampaolo ha sempre occupato le zone basse della classifica, fino all’esonero avvenuto a gennaio per fare spazio a Davide Nicola. L’ex allenatore del Toro non è parso molto convinto della proposta che gli ha presentato lo Spezia, così il club ligure ha virato su Rolando Maran, allenatore di esperienza che è in pole position per sostituire Italiano.
Il Toro dovrà farsi ancora carico dello stipendio di Giampaolo
Il fatto che lo Spezia e Maran siano molto vicini all’accordo, così da far sfumare la possibilità di vedere Giampaolo sulla panchina del club ligure, non è sicuramente una buona notizia per il Toro che dovrà continuare a pagare lo stipendio al tecnico abruzzese. Giampaolo, arrivato all’ombra della Mole lo scorso agosto su indicazione del responsabile dell’area tecnica Davide Vagnati, aveva firmato un contratto che scadrà nel 2022 nel quale c’era anche l’opzione di un rinnovo per il terzo anno. Con uno stipendio da 1,5 milioni netti a stagione che pesa, e a quanto pare continuerà a pesare molto, sulle casse del Toro.

E’ tutto chiaro: Giampaolo tornerà ad allenare il Toro fra tre settimane, quando Juric si sarà reso conto di essere stato preso per il cuBO…
quindi abbiamo più allenatori che centrocampisti
certo che dopo italiano,maran,dalla trifola alla carruba
il Milan era stato molto piu fortunato a trovare un incompetente come Cairo che gli togliesse la patata bollente; e costosa