Depositata in America la richiesta di danni nei confronti di Rcs e di Urbano Cairo: il fondo chiede 600 milioni di dollari pari a 505 milioni di euro

600 milioni di dollari pari a 505 milioni di euro: è la richiesta di risarcimento (alla quale dovranno rispondere Cairo e Rcs) di Blackstone che secondo Radiocor è stata depositata ai giudici della Corte Suprema di New York. Trecento milioni si riferiscono al danno per la mancata rivendita all’Allianz dell’immobile di Piazza Solferino, l’altra metà ai danni. Il fondo si è mosso entro la scadenza che era fissata proprio per oggi. Un mese e mezzo fa il lodo arbitrale di Milano aveva respinto le richieste di Rcs dando ragione proprio a Blackstone e non ravvisando alcuna irregolarità nella vendita di quel famoso immobile proprio al fondo americano. La mossa di Cairo, ricorso all’arbitrato, aveva poi impedito la successiva rivendita ad Allianz, bloccando tutto e portando ora Blackstone a chiedere questo maxi risarcimento.

Urbano Cairo
Urbano Cairo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-07-2021


102 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
WGranata76
WGranata76
3 mesi fa

A me interessa poco della vicenda, perché in effetti non so quanto questo davvero influenzi la sua presenza al Toro, anzi forse rimarrebbe ancor più ancorato se estromesso dal giro RCS. Frega poco anch di RCS in sé, visto che già da tanti anni non è tecnicamente più italiana, posseduta… Leggi il resto »

0 abbonamenti 0 merchandising unico modo per liberarci di cairo
0 abbonamenti 0 merchandising unico modo per liberarci di cairo
3 mesi fa
Reply to  WGranata76

Esatto, Concordo in pieno, quest’anno lo stadio deve essere vuoto in tutte le partite, unico modo che abbiamo di contestare questo presidente.

paolo 67 (tabela)
paolo 67 (tabela)
3 mesi fa

Sono pochi, voglio vedere questo
inxame in braghe di tela, a costo di ripartire dalla terza categoria.
FORZA TORO, cairesefc GAME OVER.

natali giancarlo
natali giancarlo
3 mesi fa

Che si tratti di notizia che “fà rumore” non solo in ambito calcistico è ovviamente scontato.Mi pare tuttavia che riguardi,almeno a breve termine,il rapporto BS\RCS\Cairo in quanto azionista di maggioranza.Eviterei,a mio modesto parere,le polemiche tra noi tifosi concentrando l’attenzione sull’ormai prossimo inizio della nuova stagione.Cairo da tempo,a prescindere,dimostra di essere… Leggi il resto »

Filadelfia, il caos è sulle vele: strapagate e sempre rotte, ma ora Juric le esige

Il Toro non si libera di Giampaolo: allo Spezia può andare Maran