Jonathan Silva, attualmente in prestito al Crotone, sta facendo molto bene in Serie C: Vanoli lo monitora in vista del prossimo anno
Mentre in Serie A mancano ancora due giornate al termine del campionato, nelle leghe minori sono finite le regular season e hanno preso il via le fasi a eliminazione diretta. Sono tanti i giovani granata in prestito impegnati, che con le proprie squadre puntano a salire di categoria o a evitare retrocessioni che sarebbero scottanti. Tra questi anche Jonathan Silva, 2004 brasiliano che la scorsa estate è passato in prestito al Crotone. Il centrocampista si gioca la Serie B con i calabresi, anche se sarĂ tutt’altro che facile. Intanto, però, la sua stagione è stata molto convincente.
La stagione di Silva
Il salto da un campionato giovanile a uno professionistico non è mai facile, e sono in pochi quelli che riescono a reggere il colpo sin da subito. Silva può dire di essere uno di questi, essendosi calato nella realtà Crotone in maniera del tutto egregia. Il giovane brasiliano ha colpito istantaneamente mister Emilio Longo, che lo ha praticamente sempre schierato in campo (molto spesso da titolare) e non ne è rimasto affatto deluso. I numeri del 21enne sono infatti sorprendenti, se si fa un paragone con quelli del passato: merito suo ma anche di Longo, che gli ha trovato una posizione ad hoc nel suo 4-2-3-1, avanzandolo rispetto a quando giocava da mediano. Ora Silva è un esterno alto, che segna, fa segnare e si diverte: i 4 gol e 9 assist non sono un caso. Ottime cifre realizzative, che hanno contribuito alla grande scalata dei calabresi, i quali adesso puntano alla Serie B.
Vanoli lo valuterĂ in ritiro
Una stagione, la sua, che certamente ha lasciato fin qui contento Paolo Vanoli, il quale lo ha seguito a distanza. Il tecnico non può che essere contento della crescita del brasiliano, e con ogni probabilitĂ lo porterĂ con sĂ© in ritiro la prossima estate. Lì verrĂ valutato come ogni giovane, e si deciderĂ se fare un’altra esperienza in prestito, magari questa volta in Serie B visti i miglioramenti, o se rimanere in pianta stabile in prima squadra. Opzione da non sottovalutare questa, visto che il sudamericano potrebbe perfettamente ricoprire la casella di vice Lazaro: piĂą volte infatti il mister ha detto che non c’è in rosa un calciatore con le caratteristiche dell’austriaco. Silva sembra essere il sostituto ideale.

Scommettere sui giovani del proprio vivaio non è facile, se si baglia sono guai grossi. Ma è una strafda obbloigata, ineludibile per una societĂ come il Torino. Certo ci vuole capacitĂ di attenta valutazione anche in prospettiva. Intanto però bisognerebbe partire dall’investire molto (e non solo in soldi) sul proprio… Leggi il resto »
Si investe sui giovani se hai un vivaio valido. Noi non lo abbiamo!
BĂ© bei goal e ottimi assit,sicuramente superiore agli altri prestiti Della Valle escluso sperem
Come no,pure Spalletti lo sta seguendo per in eventuale convocazione..