Jonathan Silva, giocatore di proprietà del Torino, sta facendo benissimo in Serie C. Per lui già 4 gol e 4 assist in stagione
Nell’estate appena finita, il Torino ha fatto i conti come sempre con movimenti in entrata e in uscita. I classe 2004, da quest’anno non potevano più giocare in Primavera. Alcuni come Gineitis avevano già fatto il salto in Prima Squadra, altri come Dellavalle (al Modena in Serie B) sono stati mandati in prestito. Jonathan Silva Pertinhes invece, è andato in prestito al Crotone in Serie C. Il centrocampista brasiliano sta vivendo un magic moment. Sta giocando e sta facendo molto bene. Ovviamente, si tratta di un prestito secco e poi farà ritorno a Torino. Sta dimostrando tutto il suo valore intanto.
La sua stagione
Ha giocato ben 12 partite su 14, collezionando 4 gol e 4 assist. Anche 4 cartellini gialli. Ne ha saltate solo 2 di partite per problemi fisici. 9 partite da titolare e 3 da subentrato. Un inizio con il botto per lui. Crotone che si trova all’11° posto in classifica, nel girone C di Serie C. Emilio Longo, l’allenatore, punta molto su di lui e non ha paura di usarlo. La fiducia sta ripagando eccome. Con il numero 41 sulle spalle si sta mettendo in mostra. Il suo ruolo naturale è quello di centrocampista centrale. Ma spesso viene usato al Crotone come trequartista o addirittura attaccante destro, sulla fascia. Ad oggi, si sta esprimendo al meglio.
Il Toro dopo il Brasile
Il Torino lo ha preso il 28 ottobre del 2022, dal Capivariano Under 20, squadra brasiliana. Nelle stagioni 2022/2023 e 2023/2024, con Scurto in panchina, è stato protagonista della Primavera del Torino. Non ha mai esordito in Serie A, ma Juric qualche volta lo aveva chiamato in Prima Squadra. Infatti aveva svolto il ritiro con lui a Pinzolo. Quest’anno, al Toro, non avrebbe avuto spazio. Giusta la scelta di mandarlo in Serie C. Finora, scelta vincente.
Da tempo che scrivo che questo ragazzo meriterebbe di tornare subito alla base ha qualita’ tecniche migliori di tutti gli attuali centrocampisti,deve solo fare esperienza in A e, nella situazione attuale puo’ farla qui.
Buongiorno, ragazzo che mi era piaciuto anche durante la preparazione del toro dei grandi. Poi la C non è la A, e tutto andrebbe confermato quando devi giocare 90 minuti contro in più forti. Tra l’altro, se parliamo di scaramanzia, ne sta “parlando bene” sotto anche il commentatore75, noto per… Leggi il resto »
Sei un merd.a “d’uomo”
ma perchè ha usato un nick diverso dal precedente?
Sei solo una macchietta, vediamoci di persona così conosci sia me che James…dai coniglietto GD…
Data la sua ben nota correttezza, lei verrebbe da solo con altri 10, commentatore noto da anni come “il tordo” nei suoi vari nick. Ora mi perdonerà se non le rispondo oltre.
Porti pazienza
Sei solo un coniglietto gobbo. Fai schifo
Ciao fratello ma perché ti arrabbi? ma lascia stare, la vita è una parliamo di calcio,e di Torino, non vedi che usa sempre le stesse parole, frasi, cerca di irritare, Horvath dal nulla ha conquistato la nazionale,Maripan ha giocato con la fascia da capitano del Cile 2 delle ultime 4… Leggi il resto »
Fratello ho capito che è lui al terzo commento che ha fatto appena entrato, pensa di essere furbo, ma ha scritto 2 cose su commenti miei di più di un’anno fa,lui come fa sapere? e sopratutto a ricordare, lascia stare, lui… Scimionelli.. James71, Pestalozzi etc etc non esistono, sono al… Leggi il resto »
E poi lascia stare, ormai ho 50 anni e 2 figli di cui uno di 6 anni,le mazzate le ho date e prese sua allo stadio che fuori nella vita negli anni quando esistevano gli ultra allo Stadio e gli Uomini fuori, nessuno si nascondeva dietro una tastiera,al massimo scappavano… Leggi il resto »
L’acume senza limiti di chi consiglia di lasciar perdere…sentendo l’esigenza di scrivere oltre 50 righe in ben 3 commenti uno dietro l’altro. Immaginarsi se (invece) gli fosse interessato qualcosa.
Gia
, ho visto spezzoni contro Catania e Taranto: si vede che e
di unaltra categoria, speiamo bene, perche
ne avremmo molto bisogno e…presto!!!FVCG