La difesa del Torino in questo momento ha tanti dubbi e poche certezze. Maripan, Coco, Walukiewicz, Masina, Schuurs, Sazonov…

La stagione non è finita da molto ma giĂ  si pensa alla prossima con l’estate di mezzo. Marco Baroni ha preso il posto di Paolo Vanoli ma non cambia il modulo: si riparte da dove si era rimasti con il 4-2-3-1. Questo modulo implica l’utilizzo di 2 difensori centrali. Al momento la difesa del Torino, senza parlare dei terzini, ha tanti dubbi e poche certezze. L’unica certezza è colui che ha fatto meglio, nonostante una partenza a rallenty: Guillermo Maripan. Il cileno con la sua esperienza si candida fortemente ad essere titolare e a guidare il reparto. Il resto è tutto da vedere. I giocatori in senso numerico ci sono, ma serve di piĂą. Il mercato deve dare risposte convincenti. Soprattutto servirebbe qualcuno di giovane.

Quale futuro?

Saul Coco era partito bene, ma poi ha evidenziato evidenti lacune. Ma il Toro lo ha pagato 8 milioni dal Las Palmas ed è quindi possibile che non sarĂ  ceduto ma potrebbe diventare una riserva. Stesso discorso per Sebastian Walukiewicz, che spesso e volentieri ha giocato in un ruolo non suo da terzino. Lui è costato 5 milioni dall’Empoli e non è scontata la sua partenza. Adam Masina invece potrebbe salutare. Al momento è l’unico mancino dei difensori centrali in rosa. Baroni farĂ  le sue valutazioni non appena inizierĂ  a lavorare sul suo Torino.

Le incognite

Perr Schuurs e Saba Sazonov invece sono due incognite. Il primo dovrebbe rientrare a breve, ma è fuori da tanto, tantissimo tempo. Ci metterĂ  un po’ a ritrovare il ritmo partita e la strada è in salita. Sazonov invece è andato all’Empoli in prestito per giocare ma si è rotto il crociato. Adesso è tornato in campo e segnando anche un gol con la Nazionale Under 21 della Georgia all’Europeo ma il ginocchio è tornato a preoccupare.

Sebastian Walukiewicz of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and AS Roma.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-06-2025


36 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
29 giorni fa

La rosa per il ritiro Portieri: Antonio Donnarumma, Alberto Paleari. Difensori: Cristiano Biraghi, Ali DembĂ©lĂ©, Guillermo Maripan, Adam Masina, Marcus Pedersen, Perr Schuurs, Saul Coco, Sebastian Walukiewicz, Della Valle. Centrocampisti: Cesare Casadei, Gvidas Gineitis, Emirhan Ilkhan, Ivan Ilic, Valentino Lazaro, Zanos Savva, Nikola Vlasic, Silva, Attaccanti: ChĂ© Adams, Alieu Njie,… Leggi il resto »

Kawasaki77
29 giorni fa
Reply to  James 75

Squadra difficilmente peggiorabile, no scusa c’è vagnati. Possibile che questo incompetente col ciuffo non riesca a prendere un giocatore dal Boca ad esempio? Qualsiasi giocatore della squadra Argentina ha piĂą garra di tutta la cairese messa insieme. Come fa ad essere così demente e ritardato? Che essere inutile.

Last edited 29 giorni fa by Kawasaki77
mavafancairo
29 giorni fa
Reply to  Kawasaki77

vedo che ti sei dimenticato qual è l’obiettivo che da 20 anni persegue la cairese fake club … un giocatore del Boca (ma io lo preferirei del River) potrebbe disturbarlo… non per nulla l’unico argentino ingaggiato finora dalla masiese aveva giĂ  31 anni e un’integritĂ  fisica piuttosto compromessa

Last edited 29 giorni fa by mavafancairo
Kawasaki77
29 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Hai ragione ogni tanto non considero il contesto, mi lascio prendere. Meglio tornare coi piedi per terra

bogaboga77
1 mese fa

Due panchinari da 8 e 5 milioni se li possono permettere solo le grandi squadre

dadde
dadde
1 mese fa

Mettetevi bene in testa che con 1 incapace in societĂ  e un tirchio mercenario non cambierĂ  mai niente di niente assolutamente niente.

mavafancairo
29 giorni fa
Reply to  dadde

ovvio, dato che l’obiettivo sportivo del direibene fc è notoriamente il … NIENTE !

L’anno d’oro di Cacciamani: esordio in Serie A, scudetto Under 18. Ora il ritiro con Baroni

Il pagellone / Vanoli: idee e capacitĂ  di mettersi in discussione