I top e flop di Fiorentina-Torino 1-0: Zaza spreca e a Giampaolo servono rinforzi. Troppo verticale, il crollo nel secondo tempo che ha portato al k.o.

Marco Giampaolo ha visto un cantiere, a Firenze. Per questo non era preoccupato quando, dopo la sconfitta per 1-0, adduceva in primis alla mancanza di benzina la brutta première del suo Torino. I granata hanno offerto poco, se non un possesso palla cospicuo nel primo tempo. Solo tre occasioni da gol totali – contro le nove dei padroni di casa – e altrettanti tiri in porta. Nel complesso la dimostrazione che ancora servono delle pedine fondamentali, che solo il mercato può portare.

Fiorentina-Torino 1-0: i top

I miracoli di Sirigu. Almeno due. Il portierone granata si conferma uomo decisivo del Toro. Il colpo di reni sul colpo di testa di Kouamé si iscrive di diritto ai casting per la parata più spettacolare del campionato.

La prova di Nkoulou e Bremer. I centrali sbagliano poco. Il brasiliano, soprattutto nel secondo tempo, conferma anche la sua crescita nella personalità: il pallone lo sradica e lo porta su, peccato che i compagni fossero spenti.

Fiorentina-Torino 1-0: i flop

Il team dei fuori ruolo. Berenguer lavora bene nel traffico, per dirla con Giampaolo, ma deve ancora migliorare da trequartista. Izzo forse non sarà mai un terzino efficace nella difesa a quattro, così come Rincon non potrà mai lavorare al meglio da regista. E Zaza? A Belotti, forse, serve una spalla più tecnica. Insomma, il mercato deve sistemare le lacune. E in fretta.

Il pasticciaccio di Zaza. In una ripresa senza spunti, il Toro ha avuto comunque l’occasione di passare in vantaggio. Zaza, però, l’ha spedita alle ortiche sbagliando un facile passaggio a Belotti. L’errore è da matita rossa.

Il crollo del secondo tempo. Giampaolo lo temeva, e puntualmente è arrivato. I granata sono scomparsi con il passare dei minuti, perdendo a dieci dalla fine una partita che ha mostrato tutte le carenze atletiche della rosa. Pesano la preparazione accelerata e gli intoppi che hanno impedito di svolgere due amichevoli sulle cinque previste.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 20-09-2020


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
3 anni fa

Izzo nkoulu giocano xché non hanno più avuto offerte allettanti da altre squadre quindi hanno una voglia di giocare come io di andarli a vedere! 😂😂😂

LeovegildoJunior
3 anni fa

Izzo non può fare il terzino, è un discreto centrale quando ha voglia ma sulla fascia è una tragedia; Ansaldi non è un terzino difensivo, nella difesa a 4 fa male il compito che gli spetta (difendere) e non può fare quello in cui è davvero bravo (attaccare); Rincon non… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Aspettiamo qualche partita per vedere se davvero sarà così.
Ma per ora continuo a pensare che ne abbiamo solo 3 da serie A , più Bremer che sta evolvendo.
E con 3+1 non puoi fare miracoli.
Almeno, questo è il mio punto di vista.

LeovegildoJunior
3 anni fa

E’ l’assortimento che è tutto sballato secondo me, non tanto la qualità dei singoli che non è eccelsa a parte Sirigu e Ansaldi, ma che se messi in campo per fare quello che sanno fare, lo fanno con profitto. Ci sarà un motivo se Belotti è 3 anni che non… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Opinione che rispetto, ma credo che Ansaldi non sia più affidabile , un po’ per l’età è molto per la perduta integrità fisica. Ieri in certi momenti mi ha fatto tenerezza, al vederlo arrancare su Chiesa, e quell’altro maestro in panca che continuava a sollecitarlo. Ma non vedeva che andava… Leggi il resto »

Da Izzo a Rincon: troppi giocatori fuori ruolo e scelte obbligate

Toro, per Linetty buona la prima: è l’unico nuovo acquisto schierato titolare