La squadra guidata da Juric ha perso tantissimi punti in partite nelle quali era riuscita a portarsi in vantaggio

Il campionato di Serie A 2021/2022 si appresta ormai a concludersi. Per il Toro, che naviga a metà classifica e che fino ad oggi ha raccolto 44 punti, dopo gli scorsi due anni passati a lottare per non finire in Serie B questo è stato un buon campionato, anche grazie al grande lavoro di Ivan Juric. Però si può dire e sottolineare che in casa Toro c’è sicuramente grande rammarico per quello che poteva essere e non è stato. Infatti i granata hanno buttato via 19 punti da situazioni di vantaggio, come nell’ultima partita contro l’Atalanta, ma non solo. Si potrebbero elencare tanti altri esempi, come le sfide casalinghe contro Lazio e Sassuolo o come il match in trasferta contro il Venezia e Cagliari. Una cosa è certa: con quei 19 punti in più i granata attualmente starebbero addirittura combattendo per un posto che gli consentirebbe di disputare la prossima Champions League. Ecco, così il rammarico cresce ancora di più.

Toro: sono 16 i gol subiti dal 75’ minuto in poi

Inoltre c’è da evidenziare che i granata hanno subito ben 16 gol nell’ultimo quarto d’ora di partita, considerando anche i recuperi. Un problema che il Toro si sta portando avanti ormai da troppo tempo e che fa crescere rabbia e rammarico. Juric dovrà affrontare anche questo guaio che sicuramente non può riguardare fattori tecnico-tattici o fisici, ma che riguarda soprattutto un aspetto mentale. Sicuramente l’ex tecnico dell’Hellas Verona proverà in tutti i modi a risolvere questo problema prima della fine della stagione, anche perché il Toro non può assolutamente portarsi avanti questa problematica anche nella prossima stagione rischiando di perdere di nuovo tanti punti per strada, come accaduto in questo campionato.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-04-2022


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eugenio morosini
eugenio morosini
29 giorni fa

Buongiorno Redazione, Vi comunico che il principale motivo per cui lo scorso Ottobre ho deciso di abbandonare in modo definitivo un altro sito che tratta i temi del Toro è quello che ho visto bannati post personali di semplice e civile opinione senza ricevere alcuna motivazione specifica nel merito neppure… Leggi il resto »

AT72
AT72
29 giorni fa

Quando si gioca senza portiere e il fiato si accorcia questo succede……

Trapano
Trapano
29 giorni fa

Ma state calmi .. questo è un campionato di “transizione”.. volete tutto subito ? Si sta programmando il prossimo.. e poi il prossimo .. e poi il prossimo.. e poi…..

Urbano XV
Urbano XV
29 giorni fa
Reply to  Trapano

Chiaro e simpatico il sarcasmo …. ma ricordati che più o meno funziona così per tutte le umane vicende

Trapano
Trapano
29 giorni fa
Reply to  Urbano XV

Si certo.. per Urbano un po’ di più..

guidone
guidone
29 giorni fa
Reply to  Trapano

andiamo avanti altri 17 Trapanone,va benissimo..

Trapano
Trapano
29 giorni fa
Reply to  guidone

Ciao Guido 👋🏻

Juric rimescola le gerarchie in porta: “Vanja titolare? Scelta tecnica”

Ricci torna “a casa”: la prima da ex per il centrocampista