Due gol subiti nella sconfitta contro il Venezia: il Torino ha subito 4 gol in 2 partite, non succedeva dalle prime due gare di campionato

Le pesanti sconfitte contro l’Udinese e il Venezia hanno messo in discussione le certezze del Torino. Infatti, i granata fino alla partita contro l’Udinese erano la terza difesa migliore del campionato a pari merito con la Juve con solamente 21 gol subiti in 22 partite. Nelle ultime 2 gare però la difesa piemontese non si è rivelata attenta come al solito, e per questo il Toro di Juric ha perso punti preziosi che avrebbero potuto lanciare la squadra torinese verso una clamorosa qualificazione in Conference League o addirittura in Europa League. L’ultima volta in cui la squadra allenata da Ivan Juric aveva preso 4 gol in 2 partite risale alle prime due sfide di campionato contro l’Atalanta (persa in casa 1-2) e contro la Fiorentina (persa in trasferta 2-1).

Pesano anche le assenze

Sicuramente non hanno aiutato le molte assenze nelle due sfide in questione, infatti contro l’Udinese mancava Bremer per squalifica, Djidji non aveva giocato per infortunio, e anche Buongiorno non era al massimo della condizione, inoltre mancava anche lo stesso allenatore per squalifica. Anche contro il Venezia ci sono state alcune assenze pesanti, infatti a centrocampo mancavano Mandragora e Lukic per squalifica e al loro posto hanno giocato Pobega e Linetty (coppia poco collaudata), anche Buongiorno che durante la partita con l’Udinese era uscito per infortunio non è entrato in campo, da aggiungere anche l’assenza di Praet che è uno dei titolarissimi del tecnico croato sulla trequarti (fuori per infortunio).

Tuttavia nonostante i molti assenti, anche i presenti in campo hanno spesso giocato al di sotto delle loro possibilità, e questo ha portato alle due pesanti sconfitte. Ora per rilanciarsi i granata dovranno dare il massimo nella prossima partita (contro la Juve), ma per poter fare risultato contro la rivale cittadina i granata non possono giocare come nelle ultime due gare.

Gleison Bremer
Gleison Bremer
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-02-2022


41 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
mavafancairo
3 mesi fa

più che i 4 gol subiti – che potevano essere tranquillamente solo 1 o 2 se in porta non avessimo una cabina telefonica – preoccupa il fatto che si siano fatti 0 punti con due squadre ampiamente alla portata come Udinese e Venezia e, da qui in avanti, preoccupa il… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
3 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Vero

tric
tric
3 mesi fa

Vero, Vanja non dà sicurezza, ma nelle ultime due partite l’unico errore è stato il secondo gol (ormai ininfluente) di Udine. Col Venezia, nel primo gol si è trovato nei piedi Singo che invece avrebbe dovuto andare sul giocatore avversario (visto che Djidji non c’era).

Jones
Jones
3 mesi fa
Reply to  tric

ho rivisto il gol su punizione di molina fatto da un tifoso dalla curva,qualcuno diveva che era un tiretto si vada a rivedere la velocità del tiro

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 mesi fa
Reply to  Jones

qui alla tastiera sono tutti portieri provetti, e quella palla l’avrebbero presa bendati e sorseggiando un caffè
Che ti credi!

martin
martin
3 mesi fa

Questa storia di savic mi ricorda le porcate scritte su berenguer

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 mesi fa
Reply to  martin

e su tanti altri @martin Ma si sa, qui vale la regola: Chi viene al Toro va sminuito se va bene, insultato se va male Chi fa ciò? Ovviamente coloro che in passato si autodefinivano i “veri tifosi del Toro”, ma che dopo petizione bislacca, sono per tutti noti come… Leggi il resto »

mavafancairo
mavafancairo
3 mesi fa
Reply to  Jones

hai anche un video con cui provi ancora a dimostrarci che la terra è piatta ? la lentezza con cui Savic si muove da centro porta e va giù è evidentissima e l’errore è stato sottolineato da tutti gli addetti ai lavori, aggiungo che il tiro non era neanche all’angolino…… Leggi il resto »

Jones
Jones
3 mesi fa
Reply to  mavafancairo

il tuo nick spiega tutto,senza alcun video

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 mesi fa
Reply to  Jones

ottimo @Jones

glicine
glicine
3 mesi fa

Il portiere è un problema ma gli infortuni anche , siamo da metà classifica ma gli arbitri poi ci mettono del suo , e che dire se in 25 partite 0 rigori ?

Torino, Praet operato: intervento riuscito

Toro alla prova tridente: è la novità della Juve rispetto al girone d’andata