Il Torino dopo la fine del mercato si ritrova con 4 portieri in squadra non essendo riuscito a piazzare uno tra Gemello e Sava

Con il calciomercato ormai chiuso il Toro si ritrova con quattro portieri in rosa, non essendo riuscito a cedere in prestito nessun giocatore tra Gemello e Sava. Il portiere titolare, come affermato da Ivan Juric fin dal suo primo giorno alla guida del Toro, sarà Milinkovic-Savic che dopo l’errore commesso contro l’Atalanta nella prima giornata di campionato con Piccoli che è riuscito a infilare il pallone in rete, contro la Fiorentina ha rimediato una buona prestazione. Il portiere serbo è infatti da giudicare incolpevole sui due gol messi a segno dalla Fiorentina. Il secondo portiere è Berisha, arrivato durante l’estate dalla Spal e infine Gemello e Sava a contendersi il ruolo di terzo portiere. Juric quindi si ritrova con quattro giocatori a disposizione per un solo posto, un po’ come successe già a Giampaolo lo scorso anno.

L’analogia con la scorsa stagione

Il Toro iniziò lo scorso campionato con quattro portieri. Il primo portiere era Sirigu, il secondo Milinkovic-Savic. Un giocatore che è riuscito a conquistare Giampaolo anche per la sua grande abilità di giocare con i piedi. Il serbo così scavalcò Rosati e Ujkani nelle gerarchie, lasciando tutti stupiti, soprattutto data la presenza in rosa di un portiere esperto come Rosati e il rinnovo di Ujkani arrivato pochi mesi prima. I granata nella scorsa sessione di calciomercato invernale cedettero poi Rosati alla Fiorentina, rimanendo così con tre portieri. Una pista che potrebbe essere ripercorsa anche in questa stagione con Sava e Gemello. I due giocatori in questi mesi dovranno sgomitare e contendersi il ruolo di terzo portiere.

Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-09-2021


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Walter75
Walter75
1 mese fa

Non rinnovare Gemello è pura follia M.Savic non ha i fondamentali. Hai ragione Filippo è goffo perchè non è stato allenato e non ha di suo fondamentali da portiere Il primo gol con l’ Atalanta ed il secondo gol della Viola ne sono dimostrazione Sava l ho visto poco in… Leggi il resto »

Filippo Bull
Filippo Bull
1 mese fa

Parere personale: quando si tuffa sembra goffo,nn spinge sulle gambe. Visto la sua altezza dovrebbe coprire meglio la porta.

madde71
madde71
1 mese fa
Reply to  Filippo Bull

Con gemello il ds,o pseudo tale,ha mostrato la sua pochezza

gpt71
gpt71
1 mese fa
Reply to  madde71

gemello a giugno si svincola…
senza rinnovo era impossibile cederlo in prestito

Troposfera Granata
Troposfera Granata
1 mese fa

Sgomitare per giocarsi il posto da terzo portiere? Mah.
Meglio che pensino ad allenarsi seriamente, come altrettanto seriamente deve allenarsi Vanja (e questo l’ha detto chiaro Juric “Grande potenziale per ora mal allenato).

Torino, da Berisha a Sanabria: il programma dei granata in Nazionale

Torino, dall’Inter arriva il nuovo direttore commerciale: è Lorenzo Barale