Atalanta, Lazio, Juventus: il Torino di Juric ha perso quattro punti dopo l’85’, pagando errori o disattenzioni

La storia si ripete e non solo per quanto riguarda i derby. Che il Toro nelle stracittadine abbia vanificato quanto di buono fatto a corso d’opera è ormai diventato una abitudine. La medesima situazione si sta però ripetendo anche sugli altri fronti. Il cambio in panchina non ha infatti dato la svolta definitiva per quanto riguarda questo tasto dolente, dall’incidenza importante già con Giampaolo. Con Juric infatti il Toro ha già sprecato punti a partire dall”85 in tre diverse occasioni: il problema va arginato il più in fretta per evitare epiloghi già visti in passato.

Toro, quattro punti disseminati che varrebbero una classifica differente

Atalanta, Lazio e Juventus: queste le avversarie in grado di sovrastare i granata negli ultimi cinque minuti più recupero prima del fischio finale. Le stesse che già con il tecnico svizzero erano state in grado di ribaltare il risultato da situazione di svantaggio. Questa volta il danno è minore ma pur sempre presente. I quattro punti in meno raccolti, lasciano i granata in decima posizione, che sarebbe potuta essere un quarto posto in classifica al pari di Roma e Fiorentina. Se di “se” e di “ma” non si vive ed i conti si fanno alla fine, resta pur certoche difficilmente si recupera ciò che è andato perso.

Toro, la testa serve per tutti e novanta i minuti

È perciò tempo di una svolta e per farlo serve soprattutto una componente venuta meno ultimamente. Il gesto fatto da Ansaldi dopo il gol preso nel derby è stato esplicativo su questo fronte: serve la testa ed il Toro tende a perderla troppo spesso prima del fischio finale. Due reti sono arrivate nel recupero, mentre una poco prima: Juric avrà perciò il suo bel da fare durante la pausa nazionali. Le partite si sa, durano almeno novanta minuti: l’obiettivo è quindi quello di evitare altri cali e di disseminare altri punti per strada o la strada potrebbe diventare in salita più in fretta del previsto.

Manuel Locatelli of Juventus FC celebrates after scoring a goal during the Serie A football match between Torino FC and Juventus FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-10-2021


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
17 giorni fa

Sono tutti inxazzati tranne uno, che completamente privo di emozioni, butta fuori statistiche per difendere cairo. Sempre detto che non è un tifoso del Toro, ma un provocatore

T9
T9
17 giorni fa
Reply to  ardi06

Le statistiche le ha fatte la storia non i provocatori che non ti aggradano. Se uno fa una dichiarazione è cioè che la nostra fragilità mentale nel derby è incominciata con Cairo un provocatore va controllare perché è il suo lacché e per amor di precisione. Se, COME DIMOSTRATO DAI… Leggi il resto »

Casao92
Casao92
17 giorni fa
Reply to  T9

Locatelli era solo al limite dell’area.

odix77
odix77
17 giorni fa
Reply to  Casao92

derby ben prima di cairo – torino juve di vialli 5-0 vista in pub, colpa di cairo anche li?…..

ardi06
ardi06
17 giorni fa

Perché il quarto? Uno contro l’Atalanta, due contro lazio e venezia, forse uno contro i gobbi. Sono minimo 5/6 punti persi. Mi ricorda qualcosa, ma la responsabilità non è certo di Juric

T9
T9
17 giorni fa
Reply to  ardi06

Strano il tifoso granata e particolarmente perspicace in matematica. Ogni volta che la squadra passa in vantaggio se non vince conta punti persi, indipendentemente dall’andamento dell’incontro. Ovviamente se si vince dopo esser andati sotto non si tolgono i punti dal conteggio. Nello specifico …… al tifoso granata doc nulla importa… Leggi il resto »

rotor
rotor
18 giorni fa

Adesso rientrera’ Dijdij e se giochera’ altre 15-20 partite provochera’ a partire da Napoli almeno 4 rigori,perche’non fate un sondaggio tra i tifosi tra chi e’ favorevole o no al suo impiego ?Agennaio visto che Izzo e’ separato in casa servono due difensori centrali.

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
17 giorni fa
Reply to  rotor

Aspetta. Vado all’elenco dei buoni difensori rotti. Possono arrivare da lì.

T9
T9
17 giorni fa
Reply to  rotor

Ancora con sta storia? Non ci servono 2 difensori col risultato poi di non far giocare i nostri giovani, Buongiorno in primis. Se non l’hai notato la fase difensiva la fa tutta la squadra. Recuperiamo gli infortunati prima di buttare tutto a mare.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
17 giorni fa
Reply to  rotor

Ricordo che fino a prima del derby eravamo la terza difesa del campionato. E qui abbiamo piglito soilo un gol quindi restiamo tra le difese meno perforate., Quanti gol invece abbiamo sbagliato? quante partirte avremmo visto se avessimo segnato di piu, pur calcolando i rigori finali? se fossimo stati 2-0… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
17 giorni fa

Il centrocampo ha comunque retto molto bene la difesa, a cui è chiaro manchi almeno un difensore bravo ed esperto, per quanto riguarda i gol mangiati, manca il Gallo e due dei nuovi sono sempre rotti. Le riserve non sono neanche da serie b, oltre a ciò non abbiamo ne… Leggi il resto »

T9
T9
17 giorni fa
Reply to  ardi06

“sempre” è un avverbio che stai usando a sproposito. Per poterlo usare con cognizione di causa aspetta almeno che si rompano 2 volte, giusto per un minimo di cautela.

ardi06
ardi06
17 giorni fa
Reply to  rotor

Servivano già in estate, i nodi vengono al pettine

Cairo: “Primo tempo dominato, la differenza l’hanno fatta gli infortuni”

Primo derby per Zima: frena Chiesa e non naufraga