La seduta a porte aperte allo stadio Grande Torino: circa 3000 i tifosi che occupano i distinti: in programma l’allenamento congiunto con la Primavera
Un allenamento congiunto con la Primavera, in un fine settimana orfano del campionato. Il Torino di Vanoli e quello di Tufano insieme allo Stadio Grande Torino (non al Filadelfia, perché il campo principale non è a disposizione).
La diretta
Ore 11.50 I giocatori rientrano negli spogliatoi, si svuotano gli spalti. Termina qui l’allenamento mattutino del Torino
Ore 11.39 Finito anche il secondo tempo della partitella. I giocatori vanno sotto la tribuna a salutare i tifosi. Cori per Vanoli e per Zapata, poi ripartono quelli contro Urbano Cairo. A seguire stretching per chi ha giocato la partitella.
Ore 11.30 Primo gol della Primavera con Cacciamani: poco prima aveva segnato Karamoh il terzo gol della formazione granata.
Ore 11.05 Ripresa intanto la partitella tra Prima squadra e Primavera. “Vogliamo un presidente” è il coro che nel frattempo i tifosi lanciano dagli spalti.
Ore 11 L’arbitro ha fischiato la fine del primo tempo della partitella, le squadre si rifocillano a ridosso delle rispettive panchine. Nel frattempo ha raggiunto lo stadio, in borghese dopo l’allenamento al Fila, anche Ché Adams
Ore 10.48 Interrotta momentaneamente la partitella perché Ilkhan è rimasto a terra. Lo staff medico è in campo, poco dopo il giocatore è costretto a rientrare negli spogliatoi. Nel frattempo in campo i granata, già avanti con Balcot, raddoppiano con Zapata. Al posto del turco viene schierato Mahari.
Ore 10.44 Aumentato decisamente il numero di tifosi sugli spalti. Se ne contano circa 3000 ad occupare il settore aperto per l’occasione. SI alternano cori di sostegno alla squadra e cori contro il presidente Cairo.
Ore 10.30 Iniziata la partitella tra Prima squadra e Primavera. In porta con la squadra di Tufano c’è Paleari, mentre dalla parte opposta è Milinkovic-Savic a difendere i pali della formazione granata. Granata che schierano in difesa Dembelé-Bianay Balcot-Masina, sulle fasce da una parte il Primavera Zaia dall’altra Lazaro (gli altri tre esterni sono in Nazionale). A centrocampo è Ilkhan il vice Ricci, mentre Tameze e Gineitis agiscono come mezzale, in attacco Karamoh e Zapata.
Ore 10.20 Esercizi col pallone per le due squadre, cori in favore di Vanoli e altri cori contro il presidente Cairo
Ore 10 In campo per il riscaldamento ecco scendere il Torino di Tufano e quello di Vanoli. I giocatori della Primavera – senza i Nazionali, come la Prima squadra – si scaldano sotto la Curva Primavera mentre più vicino ai distinti, dove ci sono circa 2000 tifosi, ci sono i giocatori di Vanoli. Sono assenti Linetty e Adams, che lavorano al Filadelfia, oltre ovviamente ai Nazionali.
Ore 9.45 Sono già tanti i tifosi, diverse centinaia, che occupano il settore dello Stadio Grande Torino loro aperto in occasione dell’allenamento di questa mattina. Subito cori di contestazione al presidente Cairo, invitato a vendere il Torino.
CAIRO VATTENE
Oh ma Scimmionelli ha fatto sapere, al Filadelfia, quando si fa questa birretta per conoscersi e farci capire il punto di vista loro che sono il 99,993% ma vengono zittiti proprio al Fila dallo 0,003%?
Presente. 📣Presidente pezzo di m€rda 👊🐷👊🐷👊