In casa Torino sono arrivati due nuovi difensori. Con il loro arrivo la difesa torna ai difensori e in prospettiva libera due giocatori
Dopo la pausa in Serie A, riprende il campionato alla 4^ giornata. Fino a novembre non ci si ferma. Vanoli ha lavorato molto bene in questo inizio di stagione e adesso che il mercato è chiuso, può tirare un sospiro di sollievo. La rosa è al completo, anche se indebolita dalle cessioni di Buongiorno e Bellanova. In difesa, al posto di Djidji e Rodriguez, sono arrivati all’ultimo Guillermo Maripan e Sebastian Walukiewicz. La coperta in difesa non è più corta. Con il loro arrivo, la difesa può tornare ai difensori. Questo è un discorso non tanto per il Lecce, ma in prospettiva. Infatti sia Maripan che Walukiewicz devono ancora entrare a pieno nel mondo del Toro, essendo in Cile e in Polonia con le rispettive Nazionali.
La difesa ai difensori
Ma in che senso la difesa torna ai difensori? Nel senso che con i due nuovi acquisti (puri difensori), Vojvoda e Tameze non dovranno più fare straordinari. Vojvoda può tornare ad essere una risorsa sulla fascia, mentre Tameze può dare il cambio a Linetty in mezzo al campo. In questo inizio di stagione la difesa titolare è stata Vojvoda-Coco-Masina. Contro l’Atalanta, al posto di Vojvoda, aveva giocato Tameze. Ora Walukiewicz può essere il vice Coco, oppure giocare come braccetto destro, così come Maripan. Sulla sinistra invece c’è solo un mancino che è Masina: qualcuno si potrà adattare.
Una difesa su cui lavorare
Rispetto al Torino di Juric, quello di Vanoli attacca meglio e fa più gol. Questo è quello che si è visto nelle prime 4 gare ufficiali del Toro. In difesa invece, c’è ancora da lavorare. In Serie A, sono stati subiti 3 gol in 3 partite. Ma i punti sono stati 7, quindi c’è poco da preoccuparsi. Semplicemente, rispetto a Juric, che faceva della difesa il suo punto forte, Vanoli lavorerà molto per concedere meno agli avversari. Ma il suo calcio è questo, più propositivo e che magari concede qualcosa in più.
Comunque 3 granata in campo con la Nazionale. Grandi!
Ma come già detto in un’altro articolo ho visto Croazia-Polonia e Walukiewizc è stato votato il migliore in campo insieme a Skorupski nella Polonia,devo dire che mi ha molto stupito, anticipi, uscite palla al piede nonostante la stazza notevole,mi ha davvero impressionato favorevolmente,su Maripan non ho dubbi,se in forma Maripan… Leggi il resto »
Alla prima sconfitta voglio leggere cosa scriverai di Maripan e soci . farai il tifoso obiettivo, consapevole,o il tifoso medio ( tipo quelli fuori dai cancelli del Filadelfia a cristonare da sempre) mio padre del 36 me li faceva notare ” li vedi quei bete’ ? Non sono nemmeno capaci… Leggi il resto »
Ciao guarda sono sempre stato obiettivo da quando sono sul sito,basta andare a vedere i miei commenti, si sa le parole volano al vento,ciò che è scritto rimane,infatti specifico nel mio commento sopra “se in forma”, ma riferito al solo Maripan per qualche acciacco dell’ultimo anno,sicuramente è un gran bel… Leggi il resto »
Quindi come ti spieghi che gli zerotreini abbiamo dato chi 5, chi 4 e chi meno di 4 al mercato?
Forse si spiega con il fatto che gli zerotreini siamo più del 0,3% e i leccacairo siano meno del 99,7% ?
QI<30?
Non ho chiesto come mai abbiano vinto i voti bassi, ho chiesto perché gli zerotreini hanno dato voti bassi se, come sostiene @James 75, si son presi giocatori buoni.
Caro imbelle te lo rispiego la maggioranza dei tifosi si è rotta delle balle del tuo idolo condannato.
La risposta è estremamente semplice ma evidentemente lei non ci arriva.
Ps la stragrande maggioranza ha votato per l’insufficenza. Da buon contabile ne prenda atto. O i numeri li usa solo quando le fanno comodo?
Altro QI<30 che interviene senza capire che la mia domanda non ha relazione col numero dei votanti
Purtroppo lei quando è a corto di argomenti e si attorciglia inesorabilmente sui soliti quattro slogan non è in grado di capire che il commento sui votanti che lei ha tirato in ballo strumentalmente è assolutamente pertinente quindi parliamo di un QI minore di…. ? Lasciamo agli utenti la risposta… Leggi il resto »
Ha un quoziente<GD
La seconda! Poi sai lui è intelligente lo dicono i numeri.
Lasciando perdere i numeri, forse per il fatto che hai venduto 2 tra i migliori, negando fino al giorno prima e investendo 1/4 di quello guadagnato?
Se, come sembra, serviranno altri 20 milioni, sopra i 60 incassati x arrivare al pareggio di bilancio al 30 giugno 2025…. Ha investito 1/4 dei ricavi solo x le menti semplici.
Questi sono i conti della serva. Suvvia
Valenza finanziaria = a zero
Ciao Urbano guarda io ho dato 3,Adams… Sosa…. Maripan,fanno 3,scusami ma quando mi vendi Buongiorno e va bene, ma poi mi vendi Bellanova dopo che una settimana prima avevi detto che era incedibile,ti trovi in rosa parecchi giocatori inutili,una panchina al limite dello scarso dopo aver incassato 60 milioni senza… Leggi il resto »
Ti sei risposto da solo. Hai dato il voto a Cairo non al mercato estivo 2024.
Il voto al mercato 2024 si fa pesando la qualità della squadra. Non so quale sia, lo scopriremo, ma se come ha ipotizzato tu è aumentato non può che essere almeno un 6.
Guarda calcisticamente parlando in base alla mia modesta opinione, ripeto e confermo.. Adams… Borna Sosa… Maripan.. da soli meritano un 7,aggiungo Walukiewizc che mi ha davvero impressionato, Saul per adesso davvero ottimo, totale voto 8,poi guardo l’Italia e vedo Buongiorno.. Bellanova e Ricci che fino a mezz’ora fa vestivano tutti… Leggi il resto »
P. S…. Ma Cairogna c’è.. purtoppo
Quindi il tifoso obiettivo e consapevole cosa deve fare? Non contestare cairo?
Un tifoso obiettivo sa cosa deve fare. Uno zerotreino non è mai obiettivo e spesso è pure ignorante.
Un tifoso obiettivo non ha conflitti di interesse con cui deve confrontarsi ogni santo giorno… 😁😁
Tolto il pezzo di partita in cui Tameze è stato impiegato come difensore (in verità Vanoili disse poi che gli serviva per far partire bene l’azione da dietro) la difesa finora è stata data ai difensori e sempre finora ha funzionato abbastanza. Il problema era che erano pochi e nel… Leggi il resto »