Bellanova ha firmato il secondo assist per Zapata nella gara contro il Cagliari, il suo terzo stagionale con quello a Salerno

Il Torino continua la corsa verso un posto in Europa e batte il Cagliari all’Unipol Domus grazie alle reti di Zapata e Ricci. Il colombiano si è finalmente sbloccato e ha trovato il primo gol lontano dal Grande Torino in maglia granata. Il numero 91, infatti, non aveva mai segnato in trasferta dalla rete realizzata contro il Frosinone al Benito Stirpe, quando vestiva ancora la maglia nerazzurra. Il merito è stato soprattutto di Raoul Bellanova, che dopo un bello scambio con Vlasic ha guadagnato il fondo e ha servito un grande assist all’attaccante. Zapata ha attaccato il primo palo e battere Scuffet è stato poi un gioco da ragazzi. I due hanno poi scherzato sui social: per Bellanova, infatti, si tratta del secondo assist al colombiano: “al terzo cena”, ha scritto l’esterno su Instagram. In allegato una foto con l’ex Atalanta intento nei festeggiamenti.

Che crescita per Bellanova: è al terzo assist stagionale

Dopo un inizio di stagione in sordina Bellanova sta finalmente cominciando a ingranare nei meccanismi del Toro. Con il passare delle settimane l’ex Inter ha acquisito più sicurezza e ora è molto più decisivo in fase offensiva. Con quello realizzato a Cagliari il numero 19 arriva a 3 assist in stagione, dopo quelli messi a segno contro la Salernitana e l’Empoli. Una crescita esponenziale per Bellanova, che per Juric è un insostituibile. Lo dimostra lo scarso impiego di Soppy e Vojvoda, che ultimamente non trovano più spazio nell’undici titolare del croato. Ora il classe 2000 dovrà continuare su questi ritmi per contribuire alla grande rincorsa del Toro verso un posto in Europa, che dista solamente 2 punti.

Raoul Bellanova of Torino FC looks on during the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC. Torino FC won 3-0 over Atalanta BC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-01-2024


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
1 mese fa

Certo che ha velocità in tutta la Serie A non so chi gli sta dietro, questo anche per età è un grande acquisto, se poi qualcuno vuole vuole Hakimi o Joao Cancelo può tranquillamente tifare Psg o Barcellona… Forza toro

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  James 75

peccato che dall’altra parte, invece, ci sia il nulla e, tra l’altro, pure col piede sbagliato … era ovvio che si sarebbe passati al 3-5-2 e quindi era ovvio che sarebbe servito un valido esterno di piede mancino.. ma l’estate scorsa, non la prossima !

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Con un Bellanova a sinistra diventiamo davvero pericolosi

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  James 75

certo, ma quando arriverà il Bellanova a sx verrà ceduta qualche altra pedina importante o verrà indebolito qualche altro reparto o verrà cambiato l’allenatore e ci vorrà tempo perché le novità ingranino… e la giostra del nulla cairota ripartirà come se nulla fosse per fare il suo ennesimo e deprimente… Leggi il resto »

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

E qui non posso che darti ragione

ToroRiverforever
ToroRiverforever
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Non fare oggi quello che puoi fare domani..

Mikechannon
Mikechannon
1 mese fa

Speriamo che Sanabria si riveda un giorno intero il ridicolo tentativo di prendere l’assist di Bellanova. Gli servirebbe per convincersi che deve fare ancora tanto per zittire la gente. Bete’

martin
martin
1 mese fa

Scusate ma avete notizie di Eddy? Eddy ma dove sei? Ieri avevi da fare? Oggi lavori? Problemi? Tranquillo, la terapia resta la solita. Gentalyn beta! E senza star lì a risparmiare. Sono parti delicate. Abbonda, abbonda!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  martin

0.3Phantom ci ha già lasciati! Beccato dopo soli 4/5 commenti

Ora ci riproviamo con 0.3James 75; ma lascia sempre le solite 2 tracce, come 2 firme

Da non confondere con l’altro GRANATISSIMO James presente sul sito

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

anche se come oasis è stato l’essenza del tordo: sbagliato persono il nick!! Con la s in più

Sazonov entra bene e salva il risultato: adesso arriva il suo momento

Torino, Linetty-Ricci fanno “dimenticare” Ilic