Antonino Asta non allenerà più l’Under 18: il club ha deciso di rinunciare al tecnico

Antonino Asta non allenerà più l’Under 18: dopo due anni alla guida della formazione che si è spesso rivelata preziosa per la Primavera, Ludergnani ha scelto di rimuovere dal suo incarico l’allenatore, che al di là del fatto di essere una bandiera (non di poco conto, di questi tempi) ha sempre dimostrato col lavoro sul campo, con i giovani ma non solo, tutto il suo valore da tecnico. Quando il Torino ha avuto bisogno del suo apporto, in quel gennaio del 2020, Asta ha risposto presente abbracciando il progetto di Moreno Longo ma pure quello di una società che in quel caso al granatismo era interessata, pur di riconciliarsi con la piazza. Poi la scelta di affidargli, l’estate successiva, in pieno insediamento del nuovo responsabile del Settore giovanile, la panchina dell’Under 18 ma pure la responsabilità dell’area metodologica per le squadre giovanili fino all’Under 14. Due anni dopo sarà addio.

Antonino Asta
Antonino Asta
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-06-2023


70 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
VeneziaGranata
VeneziaGranata
3 mesi fa

Rilancio il commento di T9 perché è il solo tra i difensivisti della società ad argomentare usando costruzioni sillogiche che reggono una minima dialettica da forum. E inizio – per amor di verità – ammettendo che in molti casi egli ha ragione. Credo anche io che le tifoserie si assomiglino… Leggi il resto »

Last edited 3 mesi fa by VeneziaGranata
Michel Van de Korput
Michel Van de Korput
3 mesi fa
Reply to  VeneziaGranata

👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

T9
T9
3 mesi fa
Reply to  VeneziaGranata

@VeneziaGranata – Hai scritto troppo, volendo risponderti non saprei nemmeno da dove cominciare. Butto la qualche pensierino …. Purtroppo non sono cinico, solo realista. Nella fattispecie non sono sinonimi. Non ho nessuna idea di come debba essere a livello mercantile il tifoso medio. Le affermazioni che ho fatto servivano solo… Leggi il resto »

madde71
madde71
3 mesi fa

ludergnani,vero che le han rifiutato le dimissioni? è x quello che scurto ha rinnovato per un anno,in concomitanza con la scadenza del suo?puo’illuminare la platea? ci puo’ dire qualcosa sui miglioramenti al robaldo e come procede la ricerca dei campi? con stima
ps:del suo contratto

madde71
madde71
3 mesi fa

altre due academy toro son diventate gobbe,d’altronde è stato messo li apposta,piano piano con costanza l’annientamento continua.
mi fan piu schifo di lui i suoi cloni multinick,quei tre,quattro palafrenieri in servizio permanente costante

Fabio (febius6)
Fabio (febius6)
3 mesi fa
Reply to  madde71

…e nonostante i multinick alla fine sono sempre in quattro…

T9
T9
3 mesi fa

Ti piacerebbe eh? Ma poi che ne sai? Come ho detto anche a Bogaboga possibile che debbano essere solo gli altri con i multinick?

T9
T9
3 mesi fa

(febius6) – P.S. Sono a Bb1. Quando vuoi 😉

Toro Toro Toro
Toro Toro Toro
3 mesi fa
Reply to  madde71

questa è un’ ulteriore sciagura: con la scusa di risparmiare quattro soldi si inizia a tagliare l’ albero dalle radici: è facile immaginare il futuro sempre più luminoso che ci attende…….. per curiosità, quali sono le due academy regalate alla gobba?

madde71
madde71
3 mesi fa
Reply to  Toro Toro Toro

una carmagnola,l’altra,onestamente ,non ricordo

Toro Toro Toro
Toro Toro Toro
3 mesi fa
Reply to  madde71

il presiniente vuole fare terra bruciata: Carmagnola ha, o almeno aveva, una buona presenza di tifosi del Toro, che adesso potranno inviare i loro pargoli alla scuola dei ladri…….

MondoToro
MondoToro
3 mesi fa
Reply to  madde71

Candiolo

Nazionali, tanti granata in campo ieri. Bene Zima, per Ilic 90 minuti in panchina

Inizia l’Europeo Under 21 azzurro: Pellegri per la fiducia, Ricci per la conferma