Difesa che non ha convinto contro l’Atalanta: gli errori individuali hanno pesato sulla prestazione del Torino

Errori individuali che hanno macchiato la prestazione della squadra. E che hanno portato ad un risultato che ha penalizzato un Torino certamente ancora bisognoso di rinforzi ma che ha costretto l’Atalanta a tirare fuori tutto il suo cinismo per vincere al Grande Torino. C’è l’errore di Rodriguez sul primo gol, quello di Muriel, mentre la corresponsabilità di Izzo (troppo molle su Pasalic) e e Djidji sulla seconda rete ha portato i granata alla sconfitta in pieno recupero. Blindare la difesa sarà la prima vera prova per Juric, al di là del bel gioco. Izzo non è partito titolare nelle prime due partite ufficiali – e la sua permanenza non è scontata – Rodriguez ha superato al momento anche Buongiorno nelle preferenze del tecnico ma le sue prestazioni non sono quasi mai esenti da errori. Djidji, tornato dal prestito, ha pagato l’unico errore della partita.

Rodriguez e Djidji: troppe incertezze

Due dei tre, Rodriguez e Djidji, si sono ritrovati titolari: lo svizzero pur arrivando a ritiro già cominciato, ha scalato le gerarchie, mentre il secondo ha sfruttato a suo vantaggio, convincendo l’allenatore, i problemi fisici di Bremer, fuori più volte nel precampionato. L’unica certezza, al di là del nuovo problema alla caviglia, resta proprio il brasiliano. Per il resto la difesa è un cantiere aperto al quale manca un giocatore di sicuro affidamento: incertezze ed errori che obbligano Vagnati ad intervenire.

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-08-2021


31 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
odix77
2 mesi fa

la difesa ha giocato una buona partita sopratutto bremer salvo due episodi che chiaramente sono decisivi anche nel giudizio. l’atalanta ha sfruttato al 100% i due episodi e fine della storia… l’atalanta era decisamente sotto tono e con qualche assenza di rilievo e questo è verissimo, ma ha cmq fatto… Leggi il resto »

GK 72
GK 72
2 mesi fa

Stadio vuoto unica soluzione
Per curiosità quanti erano i paganti ieri?

ziggistardust
ziggistardust
2 mesi fa
Reply to  GK 72

Circa 3400 pagamenti e 400 da Bergamo

ziggistardust
ziggistardust
2 mesi fa
Reply to  ziggistardust

Paganti

GK 72
GK 72
2 mesi fa
Reply to  ziggistardust

Grazie, questo è un dato che deve far riflettere i vertici societari oppure no?
stadio vuoto e nessun abbonamento alle tv unico modo per far sentire il proprio disappunto.

e aggiungo, nessun commento sul sito TN è un altro segnale di contestazione.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa
Reply to  GK 72

La soluzione giusta, quella dalla parte del Toro, dell’Amore per il Toro sarebbe: Allo stadio ad incitare la squadra Sulle strade e in piazza a contestare cairo non posso nemmeno dire su a @GK72, perchè in effetti non è solo a fare le scelte sbagliate. Così non si va da… Leggi il resto »

odix77
odix77
2 mesi fa
Reply to  GK 72

se e ripeto se il Toro dovesse offrire prestazioni medie come quelle contro l’atalanta , difficilmente accadrà….oggettivamente si + visto un buon Toro aggressivo contro l’atalanta… buona giocate una marea di tiri , uno spettacolo calcistico diciamo di buon livello considerando anche gli ultimi due anni…. il tifo del Toro… Leggi il resto »

thethaiman
thethaiman
2 mesi fa

Vaffanc-lo! Qualcuno mi può spiegare il motivo per il quale Dragowsku ora è stato espulso e Musso no? Stesso identico fallo verso l’esterno. Letame a iosa.

thethaiman
thethaiman
2 mesi fa
Reply to  thethaiman

Ovviamente Chiffi ha preso la decisione giusta, ma a parti invertite? La Roma con Mou la devono spingere per bene quest’anno.

tore110
tore110
2 mesi fa
Reply to  thethaiman

E ciao , se partiamo con i gomblotti e gli arbitri contro, ho sempre detestato ste cose. Niente di personale , solo che noi dobbiamo guardare il nostro orticello secondo me , troppo arido . Servono giocatori di calcio

thethaiman
thethaiman
2 mesi fa
Reply to  tore110

Agroppi ti manderebbe a stendere, te e Barbaresco.

tore110
tore110
2 mesi fa
Reply to  thethaiman

Scrivi in italiano che non ti capisco

È sempre il Toro di Belotti: il Gallo entra e lascia il segno

Questa sera torna “Orgoglio Granata”: ospiti e temi della serata