Il Toro vuole ripartire da Raoul Bellanova: il club lo ha tolto dal mercato dopo l’interessamento di alcune big di Serie A

Ripartire da Bellanova. Questo è il pensiero comune del Torino, che ha individuato nell’ex Inter un punto fermo del progetto a disposizione di Paolo Vanoli. Eppure sull’esterno erano piombate squadre di grosso calibro, tra cui la Roma, che avrebbe voluto regalare a De Rossi un nuovo terzino destro. Il Toro però si è opposto e ha tolto il giocatore dal mercato. Una segnale forte e chiaro della società e di Davide Vagnati: “Bellanova è cresciuto tanto, siamo felici perché all’Inter ha fatto un certo percorso: abbiamo creduto fortemente in lui, è cresciuto molto anche in personalità. Ci hanno chiamato anche dall’estero ma posso dire con serenità che è giusto che rimanga qui perché abbiamo ambizione di fare una squadra di livello”, ha detto il direttore tecnico.

La crescita di Bellanova

Come detto proprio da Vagnati, Bellanova è stato uno dei giocatori a far registrare una crescita più esponenziale. Il merito è stato anche di Ivan Juric, che nel corso della scorsa stagione non vi ha praticamente mai rinunciato. E i motivi per farlo c’erano, visto che l’esterno aveva iniziato la sua avventura nel Toro con il freno a mano tirato. Il croato però ha continuato a schierarlo dall’inizio, riponendo in lui grande fiducia. E con il tempo Bellanova lo ha ripagato: a suon di prestazioni ma soprattutto di assist. Al termine del campionato il classe 2000 ha chiuso con un gol e ben 7 passaggi decisivi per i suoi compagni. Numeri che ora spera di migliorare sotto la guida tecnica di Paolo Vanoli.

Raoul Bellanova of Torino FC looks dejected during the Serie A football match between Torino FC and AC Milan. Torino FC won 3-1 over AC Milan.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-07-2024


43 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
vecchiamaniera
9 giorni fa

Poi arriva il Milan di turno che raddoppia l’ingaggio al giocatore e offre 15 mln e ciao Bellanova.As usual

eugenio63
9 giorni fa

Faccio notare che circa un mese fa la Redazione ha scritto lo stesso titolo annunciando la presunta incedibilità di Buongiorno, dichiarata pubblicamente da “pinocchio” Urbano Cairo. Adesso mi chiedo se la stessa Redazione si prende gioco dei lettori trattandoli da fessi con un nuovo titolo analogo essendo la stessa quanto… Leggi il resto »

Last edited 9 giorni fa by eugenio63
carlettocrippa
carlettocrippa
9 giorni fa

Traduzione del titolo dell’articolo : Uomo in più perché ci fanno il regalo di non venderlo quest’anno ( forse ). Se ne riparlerà a gennaio o la prossima estate.

eugenio63
9 giorni fa
Reply to  carlettocrippa

Concordo sostanzialmente.

Torino, ultimo giorno di vacanze: lunedì al via la nuova stagione

Torino, al raduno ci sarà anche Vlasic: sarà valutato dai medici