Tra i 20 e i 30 giorni: è il periodo che potrebbe costringere Belotti a stare fermo dopo l’ultimo infortunio

Una brutta notizia per il Toro di Ivan Juric: Andrea Belotti si è trovato costretto a lasciare il ritiro della Nazionale, campione d’Europa, per tornare a Torino. Il Gallo infatti ha riscontrato un trauma contusivo ad un perone rimediato nel match contro la Fiorentina dopo un duro scontro con il difensore viola Martinez Quarta. Il rischio è che il capitano del Toro debba stare fuori per 3/4 settimane, anche se il recupero dipende da giocatore a giocatore. Adesso Belotti sotto osservazione dello staff medico granata dovrà sottoporsi a tutti gli accertamenti del caso, con la speranza che possa recuperare nel minor tempo possibile. Intanto il Toro dovrà fare conto di un’assenza molto importante e toccherà a Juric ricorrere ai ripari.

L’inizio stagione del Gallo

Belotti anche nelle prime due giornate di questo campionato, nonostante qualche alto e basso, ha dimostrato di essere una pedina fondamentale nella scacchiera del Toro. Già nella prima giornata del nuovo campionato, nel match casalingo contro l’Atalanta, dopo essere entrato a gara in corso era riuscito a trovare la via del gol segnando così la sua rete numero 99 in serie A. Un gol che però alla fine si è rivelato inutile perché l’Atalanta è riuscita a beffare il Toro al 93’ minuto con una rete di Piccoli che ha portato la squadra bergamasca a conquistare i 3 punti. Contro la Fiorentina invece il Gallo non ha portato a casa una prestazione sufficiente, non riuscendo a trovare l’intesa con Sanabria. Per Belotti la voglia di tornare in campo sarà tanta, anche perché vorrà sicuramente riscattarsi dopo la brutta prestazione rimediata a Firenze.

Belotti: la speranza è recuperare prima del derby

Il brutto infortunio rimediato contro la Fiorentina mette a rischio anche la presenza di Belotti nel derby della Mole in programma allo stadio Olimpico Grande Torino il 3 ottobre. Ovviamente il capitano del Toro farà di tutto per recuperare in tempo per la sfida contro i bianconeri, per dare un contributo al Toro nel cercare di conquistare una vittoria che manca dal 26 aprile 2015. Juric dovrà cercare una soluzione per sopperire a questa assenza molto pesante già per il match in programma il 12 settembre contro la Salernitana. Una partita che i granata, dopo aver rimediato 0 punti nelle prime due giornate, non potranno assolutamente sbagliare. Intanto Belotti lavorerà per tornare a disposizione il prima possibile, così da poter anche raggiungere il traguardo di 100 gol in serie A.

Andrea Belotti
Andrea Belotti
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 31-08-2021


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
11 mesi fa

Finalmente dopo anni di mazzate mai sanzionate a dovere dagli arbitri sono riusciti a fargli male. Zero tutela per il Gallo che è pure un nazionale, ne dagli arbitri ne dalla società. Complimenti. Tutta la mia solidarietà per Belotti

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
11 mesi fa

Questa non ci voleva, per lui, per noi e per la Nazionale. Non sono ferrato in materia e non è del tutto chiara l’entità dell’infortunio. Ma 20 giorni mi sembrano davvero pochi, per recuperare una forte contusione al perone. Speriamo in bene, piaccia o no questa squadra ( scalcinata) è… Leggi il resto »

WGranata76
WGranata76
11 mesi fa

Purtroppo hai ragione ad avere i dubbi. Il perone è spesso un problema da sanare, soprattutto se il problema è nella parte finale dell’osso, alla caviglia per intenderci. Speriamo non ci siano fratture e nel caso che sia una incrinatura e non fratture o microfratture in più punti, altrimenti tra… Leggi il resto »

thethaiman
thethaiman
11 mesi fa

Quindi nello scontro diretto contro la Salernitana giocherà Rauti? Zaza è rotto, Belotti è rotto, Sanabria in nazionale arriverà un’ora prima della partita. Direi bene. Nel frattempo la Salernitana è nel mirino della famiglia Al Thani? Domenica la principessa Amna era ospite all’Arechi! Sarebbe il colmo del supercolmo.

ardi06
ardi06
11 mesi fa
Reply to  thethaiman

Veramente da piangere

Infortunio per Belotti, l’attaccante lascia il ritiro della Nazionale

Da Olomouc allo Slavia Praga, prima dell’approdo in Serie A: ecco chi è David Zima