I tre gol di Belotti permettono al Torino di strapazzare il Crotone: dopo un’annata sottotono arrivano i primi, forti, segnali di rilancio del Gallo
Lo vedi esultare e Andrea Belotti pare rinascere. E contro il Crotone lo ha fatto per tre volte, ciascuna delle quali con più entusiasmo. La sua tripletta, che mancava in gare ufficiali dalla sfida contro il Palermo del marzo 2017, ha permesso al Torino di avere la meglio di un Crotone disastrato e di conquistare la seconda (larga) vittoria consecutiva. Ma soprattutto ha permesso al Gallo di dare nuovo vigore ad una stagione di tante ombre e rare luci, condizionata da due importanti stop fisici e da qualche delusione di troppo tra Toro e Nazionale.
Belotti distante “dall’ultimo Gallo”
Certo, l’anno scorso, di questi tempi, l’attaccante di Calcinate navigava a quota 23 gol in campionato – ora è ad una rete dalla doppia cifra – in piena lotta per il primo posto nella classifica cannonieri: il paragone è ingeneroso, ma forse pure troppo semplicistico, in quanto mal rapportato con la singolarità imprevedibile di una carriera giovane (e promettente). Se non altro, rimanendo nell’ottica del confronto, i tre gol del “Grande Torino” hanno restituito lampi del Belotti cannibale della passata stagione. Se non se n’era andato – e le ultime prestazioni lo hanno dimostrato – allora forse si era semplicemente sopito, in attesa di tempi migliori.
Torino, Mazzarri su Belotti: “Se sta bene, fa queste cose”
“Sta sempre meglio, anche a Cagliari lo avevo visto bene, se sta bene i gol vengono, quando è in condizione fa queste cose”, lo ha elogiato Mazzarri, uno che di bomber se ne intende, nella pancia del “Grande Torino”. In campo, Belotti aveva dato fondo al suo repertorio: tap-in rabbioso dopo il primo tentativo, per l’1-0, zampata in estirada, in occasione del 3-0, e progressione ormai consueta, di forza e grinta, per chiudere i giochi. E alla fine, il Gallo ha commentato così: “Ovviamente, sono contento per aver segnato un’altra tripletta! Nelle prossime partite devo cercare di segnare il più possibile, i due infortuni sono passati”. Periodo nero alle spalle e tante speranze per il futuro, per il rinato Gallo granata. E i banchi di prova sono dietro l’angolo. A partire proprio dall’Inter, prossima avversaria del Torino (tra due giorni). Ai nerazzurri, l’ex Palermo ha siglato due gol, entrambi quando indossava la maglia del Toro ed entrambi a San Siro. Ancora a secco, dunque, nelle gare interne. Ma per Belotti sarà uno stimolo più che marginale. Prima verrà tutto il resto, il rilancio personale ed un sogno, quell’Europa a cui il Gallo crede ancora fermamente.
Io son convinto che quest’anno bracciamozze non lo vende. Lui sogna il centone e quest’anno non glielo daranno. Stop.
vanni anch’io son convinto che non lo ceda a meno di settanta 100 è impossibile(il barca ha speso 110 per GRIEZMAN) dopodichè credo che quest anno salvo una decina di gol da qui alla fine non arriveranno oltre i 50 milioni pe cui non lo cederà…
Tutto è possibile…..i club inglesi sono fusi.
galloxsempre ti rispondo qui, se ogni mio post è veleno contro questa società ogni tuo post è una difesa a quest’ultima,o almeno da un mese a questa parte. io impazzivo per il gallo ed ero tra quelli contenti del suo acquisto e siccome oltre a essere tifoso di calcio ne… Leggi il resto »
il gallo ogni partita cava fino l’ultima goccia di sudore. è l’ultimo ad arrendersi quando le cose fanno schifo. corre corre e corre dietro a tutti . si danna finche ha forza. Io guardo quello. raiola? procuratori? devi volerti proprio male a farti quei giri mentali lì. l’anno scorso tu… Leggi il resto »
1-l anno scorso non scrivevo sul sito ho scritto qualche volta nel 2014-15 poi basta,ho ripreso a scrivere quest’anno. 2-che corra e si sbatta tanto è apprezzabile visti i suoi limiti tecnici in questo però hai ragione è un giocatore da toro 3-riguardo al procuratore beh c è il detto… Leggi il resto »
contraccambio gli auguri di buon wee saluto cordialmente. mi godo il Gallo sul campo, quando mette la mia maglietta preferita. Intanto che c’è. per il resto per l’extra campo mi raccomando tienimi informato. ci conto
sei come gli interisti che si godono icardi un talentuoso senzapalle come capitano
Quando penso a campionati in cui a comandare il reparto come punta di diamante avevamo Bjelanovic e ventola dietro mi viene da sperare che magari ancora un piccolo step si possa fare.. anche lui fa parte della nostra storia.. fatta di poche traverse e 0 gol fatti