Il Torino dopo la vittoria contro l’Empoli per 1-0 si è aggiudicato la quarta vittoria e il settimo risultato utile tra le mura casalinghe

I granata di Juric sono riusciti in questa stagione ad ottenere 4 vittorie in otto partite (di campionato, escludendo la Coppa Italia) giocate all’Olimpico Grande Torino. Delle restanti quattro partite tre sono state pareggiate dl Toro mentre una sola è stata persa.In campionato i tre pareggi sono arrivati contro il Cagliari, 0-0, contro la Roma, 1-1, e contro il Verona, 0-0. Le quattro vittorie invece sono arrivate contro il Genoa,1-0, il Sassuolo, 2-1, contro l’Atalanta, 3-0 e contro l’Empoli, 1-0.

Unico ko contro l’Inter

L’unica sconfitta in campionato patita tra le mura casalinghe dal Toro è stata contro la squadra attualmente prima in classifica: l’Inter che ha distrutto la difesa dei granata vincendo 0-3. In casa i granata stanno giocando bene e stanno ottenendo ottimi risultati, invece sono le partite in trasferta quelle in cui devono migliorare: appena 2 le vittorie lontano dall’Olimpico in questo campionato. Insomma, Juric e il Torino hanno riscoperto il fattore casalingo, dopo essere spesso stata una squadra da trasferta.

Il fattore calendario

Un fattore da considerare è il calendario. in questo girone d’andata i granata non hanno affrontato tante big in casa quante ne hanno affrontate in trasferta. All’Olimpico Grande Torino di big sono arrivate solamente Roma con cui i granata hanno pareggiato 1-1 e Inter contro cui i ragazzi di Juric hanno perso 0-3. In trasferta il club torinese ha invece affrontato Milan, Lazio e Juve Perdendo tutte e tre le partite, subendo 8 gol e facendone appena 2. Unica big ancora non affrontata dal Toro è il Napoli che arriverà all’Olimpico il 7 gennaio.

Fans of Torino FC in sector ‘Curva Maratona’ show their support during the Serie A football match between Torino FC and US Sassuolo.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-12-2023


34 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Stalker? controlla meglio, ti si è risposto SOLO NEL MERITO. Ho scritto esclusivamente di calcio, su un sito di calcio; Di Toro su un sito del Toro. Invito tutti a leggere le mie risposte, sotto al suo commento sotto Forse, dà solo fastidio ti si facciano notare DISONESTA’ INTELLETTUALE (per… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Urbano XV
2 mesi fa

Se ti va di rispondere sarei curioso di sapere una cosa della quale mi sfugge la ratio. Perchè passi da un nick all’altro se tutti sanno che sei lo stesso?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

iNFINE, il tordo, in versione 0.3soloiltordo scrive che :

“é dura trovare le motivazioni per andare allo stadio.”

Io la penso invece come ZIO PAOLO!!!!

Zio-Paolo-PER-SCRIVERE-DEDICA
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

“Paolo, ha tre figli cresciuti a pane e Toro, ha i ragazzi del Club che lo chiamano Zio Paolo, ha mille storie da raccontare e mille formazioni da recitare. Paolo, non si sente solo neanche quando è attorniato da bianconeri o rigatini vari. Ha vissuto una vita in trasferta senza… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Tifosi con Radonjic: contro l’Empoli applausi dalla Maratona

Torino, attesa per Tameze: è a rischio per l’Udinese