Tameze, uscito nel secondo tempo della sfida contro l’Empoli, sembra aver subito un infortunio: necessari gli esami

Vittoria da grande squadra per il Torino nel turno di sabato sera contro l’Empoli. I granata sono andati in vantaggio nel primo tempo e nella seconda frazione sono riusciti a gestire, provando ad attaccare per trovare il secondo gol ma al contempo difendendosi bene. 3 punti d’oro ai fini della classifica, considerando come tante attuali dirette concorrenti come Monza, Lazio e Roma non abbiano ottenuto nemmeno un punto. La testa ora va subito alla partita contro l’Udinese del 23 dicembre, che probabilmente Juric dovrà però affrontare senza Tameze, uno dei veri e propri tasselli che hanno permesso di realizzare 3 clean sheet consecutivi. Il camerunense è infatti uscito nel corso del secondo tempo della sfida contro l’Empoli, non nascondendo smorfie di dolore.

Esami in vista per Tameze

Tutto è nato da un’azione di 1 contro 1 tra Cancellieri e Milinkovic-Savic, quando il 61 ha provato a recuperare l’ex compagno di squadra al Verona con uno scatto. Sicuramente il mediano ha sentito qualcosa tirare, accasciandosi poi a terra per un breve lasso di tempo e chiedendo poi la sostituzione, con Djidji entrato al suo posto. Juric nel post partita aveva parlato di problemi al ginocchio evidenziati nel corso del primo tempo, ma tutto sembra ricondurre di qualcosa a livello muscolare.

Saranno quindi necessari gli esami per il camerunense, che si spera non abbia nulla di grave. Il suo rendimento fin qui, in una posizione non sua, è infatti stato dei migliori e perderlo sarebbe certamente una brutta notizia in un periodo così folto di partite. A differenza degli altri anni, infatti, la Serie A non si ferma nel periodo natalizio, e il Torino prima della fine del 2023 dovrà ancora affrontare l’Udinese e la Fiorentina al Franchi.

Adrien Tameze
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-12-2023


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
davidone5
2 mesi fa

Tameze da esterno di difesa sta facendo meglio che a centrocampo, non dimentichiamoci che Djidji è bravo l’unico dubbio è sulle sue condizioni di forma.

James71
2 mesi fa
Reply to  davidone5

Infatti penso che non possa ancora fare la partita intera, ovviamente bastava si facesse male fra qualche partita Tameze, ma non saremmo stati noi (basti ricordare che quando stava quasi per rientrare dall’Infortunio Buongiorno fuori un mese, come si fece male Schuurs…) 😉 PS Comunque al momento siamo stati più… Leggi il resto »

Beru
Beru
2 mesi fa

La questione Djidji, che sarebbe titolare in quel ruolo fin qui coperto da Tameze, si sta prolungando davvero molto. E già da un po’ che si allena in gruppo, ma ancora non può rientrare a tempo pieno, a quanto pare. Spero si tratti davvero di un difetto di forma, e… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Beru

per come l’ho visto correre, spero, credo davvero si tratti di forma da recuperare. E’ stato fermo molto !

Corre bene, almeno per ora!!!!!!

Scimmionelli
2 mesi fa

Speriamo non si tratti di nulla di grave

Juric riscopre il fattore Grande Torino

Torino, che rendimento per Bellanova: sarà un’assenza pesante con l’Udinese