Sempre più in crescita Raoul Bellanova, autore dell’assist che ha portato all’1-0 firmato Zapata contro l’Empoli

È tornato subito a vincere il Toro dopo il pareggio esterno di Frosinone. È bastata una gara da grande squadra, capace di andare in vantaggio e di saper sopperire alle poche azioni offensive degli avversari, per battere l’Empoli e segnare un altro +3. I granata si sono portati ora al 9° posto in classifica, addirittura a -2 dalla Roma 7ª. Sognare in questo momento non costa nulla, soprattutto se si fa riferimento alla grande intesta di squadra che c’è in questo momento e alla forma straripante di alcuni giocatori. Tra questi, oltre agli scontati Buongiorno, Zapata & co, non può non essere citato Raoul Bellanova. L’esterno ex Inter era arrivato in estate in punta di piedi, faticando nelle prime partite stagionali e non riuscendosi ad attare al gioco di Juric. Le ultime prestazioni, invece, parlano di un vero e proprio top sulla fascia per gli standard granata, in grado di correre per 90 minuti senza quasi mai esaurire la benzina e di essere efficace tanto nelle azioni offensive quanto nelle situazioni senza palla.

Cross, corsa e grinta

Ma se negli anni passati, soprattutto all’Inter, Bellanova è stato spesso attaccato per il suo modo di correre sempre con la testa verso il basso, quest’anno l’esterno ha aggiunto una buona visione di gioco. L’ottimo sistema proposto da Juric del “da quinto a quinto”, inoltre, gli permette di presentarsi molto spesso anche all’interno dell’area di rigore avversaria, mostrandosi pericoloso agli occhi dei difensori. Basta guardare la sfida contro l’Empoli, per capire come il 19 sembrasse un vero e proprio attaccante aggiunto.

L’assist per Zapata

A questo poi, l’esterno ha anche aggiunto un assist pressoché perfetto per Zapata, che ha dovuto semplicemente insaccare il pallone di testa per fare 1-0. Una crescita incredibile quindi, quella avuta dal classe 2000, che non vuole porsi limiti. Per Juric non può che essere un problema la sua assenza contro l’Udinese, a causa della squalifica per somma di ammonizioni.

Raoul Bellanova
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 18-12-2023


41 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
corrado
2 mesi fa

Bellanova ha tutto per diventare un terzino forte: sa fare entrambe le fasi, ha gamba, velocità e fisico da atleta. Il suo limite più evidente è che quando corre sulla fascia e sta per crossare, non gira mai la testa per guardare chi c’è in area. Con l’Empoli ha fatto… Leggi il resto »

Emil
2 mesi fa

All inizio troppe pressioni . Adesso è più tranquillo e rende.

antitarzanellivari
2 mesi fa

Che uomini tristi, tutti insieme in questo thread. Lo scimpanzé col pippone kilometrico che al max solo la consorte può leggere sperando che si pieghi dal ridere, il travestito ricchi.ione che dice di fare l industriale, l ometto grigio Joe, l idiota checc.a isterica acida del 77, ed il moralista… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by antitarzanellivari
antitarzanellivari
2 mesi fa

Il tutto per dire che bellanova e’ il nuovo Cafu’ e Roberto Carlos messi assieme e che solo la grandissima cairese fc poteva prenderlo. 😃 Bastava questo…

Last edited 2 mesi fa by antitarzanellivari
Scimmionelli
2 mesi fa

Si’ ma tu che invece sei un uomo felicissimo, hai gia’ chiesto a Bellanova se e’ attivo o passivo? E, soprattutto, gli hai mandato la foto del tuo scroto?
Altrimenti, come fa a conservare le motivazioni per restare all’infelice cairese (per noi: Toro)?

antitarzanellivari
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Subito nonnino, mettiti gli occhiali e leggi bene. Andiamo per ordine su: 1) Certo che sono felice, tranne quando leggo te ed il tuoi amichetti lexx.axu.lo del nano, ma tant’è…nella vita c è di peggio. 2) il neocafu’ ha una bella fi.ga come fida. Te pareva. Il fascino del campione😃.… Leggi il resto »

mavafancairo
2 mesi fa

🤣🤣🤣

Scimmionelli
2 mesi fa

1) Ecco lo sapevo, colpa nostra se non sei felice com’e’ colpa di Cairo di tutti i problei del mondo pero’ nessuno ti aveva chiesto se eri felice o no, non ce ne frega niente. Le domande erano altre 2) A ridagli. Nessuuno ti aveva chiesto le tendenze di Bellanova.,… Leggi il resto »

antitarzanellivari
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Sto caz.z di alzheimer! Prima chiede e poi cambia le carte😳….Alle 5 di mattina , hai svegliato la consorte per far leggere i tuoi alti e sommi pensieri? Si è piegata dal ridere? O ti ha bestemmiato i defunti che hai 🤣 🤣Si, lo scroto ti ha scioccato. Il tuo… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by antitarzanellivari
Scimmionelli
2 mesi fa

Sei duro di comprendonio peggio di un ottantenne sordo che fa finta di non sentire, ma tutto quello che devi fare e’ (ri)metterti assieme al tuo clone 03enientepiu’ in un sacco di materiale organico e (ri)farti un selfie. Non ti avevamo chiesto altro!

antitarzanellivari
2 mesi fa
Reply to  Scimmionelli

Che fai, insulti i tuoi coetanei? 🤣Guarda che se fai leggere pure questo alla gentile consorte, non si piega a ridere, ti taglia direttamente lo scroto decrepito e cadente che hai ( non quello giovane e virgulto che ti ha scioccato ) e lo da a mangiare ai gatti randagi… Leggi il resto »

Scimmionelli
2 mesi fa

Allora lo ri-posti si’ o no che cosi’ finalmente ti bannano di nuovo?

Torino, attesa per Tameze: è a rischio per l’Udinese

Juric a centrocampo ha trovato la formula giusta: ora Ricci deve inseguire