Quello di Bologna è stato un Torino in grado di non incidere: anche Tameze questa volta in difesa non ha fatto bene

Contro il Bologna di Thiago Motta il Torino è caduto in trasferta. I granata sono stati bocciati e anche Adrien Tameze ha “tradito” in difesa. Il numero 61 è stato schierato in difesa, con al suo fianco i soliti Buongiorno e Rodriguez. Zima e Djidji sono rimasti in panchina e Sazonov era out. Inoltre, Linetty aveva recuperato quindi non c’era bisogno di lui in mezzo al campo. Ecco quindi che Juric, soddisfatto delle sue ultime prestazioni in quel ruolo, decide di fargli fare di nuovo il braccetto destro di difesa. Questa volta però non ha fatto bene: prestazione non sufficiente per lui. Saelemaekers gli crea molti problemi nella sua zona di campo, andandogli via molte volte. Al 70′ poi viene sostituito, lasciando spazio a Vojvoda.

La sua stagione

Per lui in totale, finora, 13 presenze tra campionato e Coppa Italia. 3 cartellini gialli e 2 assist, tutti e due nella stessa partita contro il Sassuolo. Arrivato a Pinzolo a metà ritiro, ci ha messo un po’ per mettersi in forma ed entrare nei meccanismi del Toro, ma adesso è fondamentale. Vista la sua grande duttilità, spesso e volentieri Juric gli sta facendo fare il difensore. In mezzo al campo però, può dare maggiore sostanza, essendo un incontrista. Il Torino lo ha pagato 2,8 milioni di euro dall’Hellas Verona in estate.

La situazione in difesa

A partire dalla prossima gara, in casa contro l’Atalanta, la situazione in difesa tornerà alla normalità. A parte Schuurs, che ha finito la stagione, Djidji tornerà a completa disposizione. Anche Sazonov ci sarà, con una mascherina al naso protettiva. Quindi al fianco di Buongiorno e Rodriguez, Juric può scegliere tra Zima, Sazonov e Djidji. Tameze e Vojvoda, non dovrebbero più essere impiegati in difesa. Mai dire mai però: Tameze in difesa, a parte l’ultima partita, ha fatto bene e Juric potrebbe scegliere ancora lui.

Adrien Tameze of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and US Sassuolo.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-11-2023


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
2 mesi fa

Dopo aver mostrato garra e qualità, si sta adagiato al tenore di questa splendida squadra permafkex

Jones
2 mesi fa

concordo con chi mi ha preceduto,quando li ha a disposizione cominci col mettere i giocatori nel loro ruolo naturale

Casao92
Casao92
2 mesi fa
Reply to  Jones

Se non li hai in rosa c’è il calciomercato.Es:terzino mancino,calciatore che tiri i calci piazzati.

Last edited 2 mesi fa by Casao92
Casao92
Casao92
2 mesi fa
Reply to  Casao92

Ultimo gol su punizione Ljaic. Quanti anni sono passati? Lo scorso anno 5 terzini destri. Quest’anno 4.Quanti ne servono per giocare a destra?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Casao92

che manca un terzino di piede sinistro è già stato detto?
No??

Manca un terzino mancino

Casao92
Casao92
2 mesi fa

Si è stato già detto da un po’ di anni. E’dai tempi di Murru che manca un terzino mancino. Quanti campionati sono passati?

Last edited 2 mesi fa by Casao92
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Casao92

Manca un terzino mancino

odix77
2 mesi fa

zima titolare in nazionale, allo stratega gli pare brutto usarlo…. meglio tameze e poi la genialata sotto di un gol di mettere voivoda centrale di difesa… grande juric…. JURIC OUT

oasis torino
2 mesi fa
Reply to  odix77

ODIX IN, Vaiiiii mister facci vedere quanto sei bravo su quella panchina!!!

odix77
2 mesi fa
Reply to  oasis torino

beh tu potresti comprare il Toro e farci vedere quanto sei bravo ad amministrarlo economicamente portando i risultati NO? o per te non vale il concetto?

Torino, nuovo ruolo per Karamoh: a Bologna schierato come esterno

Ricci verso il rientro: al Toro è mancata la sua qualità