Torino, Zaza in gol al Cagliari nelle ultime due partite

Zaza sempre protagonista di Toro-Cagliari: domani cerca il tris

di Veronica Guariso - 17 Ottobre 2020

Il Cagliari è la vittima ideale del numero 11 del Toro, a segno in entrambe le ultime due sfide dove è sceso in campo contro i rossoblu

Continua la caccia ai tre punti per il Toro di Giampaolo, che ha approfittato delle due settimane di stop per rimettersi in sesto e proseguire l’integrazione dei nuovi arrivati. La prossima della lista è il Cagliari di Di Francesco, che vanta già un punto stagionale. Il Toro, ancora a zero, può però fare leva su un’arma in più per battere i rivali rossoblù, da ricercare tra le conferme. Il Casteddu è infatti la vittima preferita di Simone Zaza, che è andato a segno nelle ulime due sfide dove ha presenziato.

Zaza ispirato nelle sue ultime due sfide contro il Cagliari

Assente nell’ultima sfida contro i rossoblu per un infortunio, ha però purgato Cragno sia nella partita di ritorno nella stagione 2018-2019, con un gol al 52′ su assist di Izzo, che in quella del 27 ottobre 2019, dove è stato poi espulso con un rosso diretto. La sua rete è valsa al Toro un pareggio prezioso, che ha intervallato 3 sconfitte. In entrambi i casi, si è trattato di una sfida giocata in casa dal Toro, fattore che si replicherà anche in questa occasione. Il numero 11 del Toro è in cerca di riscatto dopo due giornate poco positive e potrebbe averlo dando continuità a questa sua propensione.

La concorrenza mette in dubbio il numero 11 granata

Nonostante i buoni propostivi, resta però viva la concorrenza per l’ex Sassuolo. L’arrivo di Bonazzoli potrebbe infatti minare il suo posto da titolare a fianco del Gallo, conquistato dopo diverso tempo. Nel finale della scorsa stagione, dove era stato soprannominato il “talismano di Longo”, Zaza era riuscito a risollevarsi. Ora però con il cambio in panchina potrebbe non essere più il favorito. C’è un dualismo a cui far fronte, che potrebbe trasformarsi dotandosi di unicità in caso di maggiore spicco da parte di uno dei due giocatori in questione.

Zaza Torino
Simone Zaza of Torino FC celebrates after scoring a goal during the Serie A football match between Torino FC and Cagliari Calcio.

4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Maratona 76 (urge deratizzare il TORO)
Maratona 76 (urge deratizzare il TORO)
7 giorni fa

rosso diretto appunto, lasciarlo distante, almeno in tribuna o a pulire gli spogliatoi, potrebbe essere una mossa astuta del “maestro”

mas63simo
mas63simo
8 giorni fa

In una società normale Zaza potrebbe essere in concorrenza giusto con il magazziniere.

Ciccio Graziani
Ciccio Graziani
8 giorni fa

Speriamo! Ce l’ho al fantacalcio della Gazzetta. Penso di avere l’attacco più sfigato di tutti🤪

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
8 giorni fa

si peròanche te!! di tutti gli attaccanti a disposizione, ti pigli proprio lui???