Le parole del presidente Cairo a margine della vittoria del Torino Primavera in semifinale al Memorial dedicato ai genitori
A margine del Memorial Mamma Cairo, Urbano Cairo ha parlato anche di mercato. Tra le trattative emerse anche quella per l’ex Atalanta Malinovskyi: “E’ una cosa che è nata così ma non è che noi abbiamo pensato a lui. Non so come sia uscita questa cosa ma non l’abbiamo mai trattato”. Poi sulle altre trattative, tra giocatori che sono già arrivati e altri che Juric sta aspettando. “Il mister ci teneva molto a Tameze, un suo giocatore ai tempi del Verona e giocatore importante per lo spogliatoio. La cosa bella è che anche Vlasic ci teneva tantissimo al Toro e il fatto che abbia resistito ad altre opportunità per tornare al Toro mi fa piacere. Oltre ad essere forte è un ragazzo speciale. Bellanova è un giovane di grande prospettiva, ha una gamba pazzesca e una velocità incredibile, crossa bene, ha una forza fisica importante”.
Su Ricci
“Ricci non è mai stato sul mercato. Lotito mi ha telefonato e l’ho incontrato una volta ma poi non ci siamo più visti perché non avevo intenzione di cederlo. Io non ho mai detto niente a tal proposito perché non è che tutti i giorni devo rispondere a ciò che leggo”.
Su Soppy
“Lo scambio Singo-Soppy? E’ una cosa che sta seguendo Vagnati, non lo so. Se poi le cose diventato realtà le annunciato ma al momento non c’è ancora nulla”.
Più italiani in rosa?
“Avere giocatori italiani è importante per noi, anche se poi ci sono giocatori stranieri che si possono considerare italiani perché sono qua da tempo. Io non faccio differenze, non c’è la strategia di avere per forza italiani, Vlasic e Schuurs non sono italiani ma sono ragazzi fantastici. Poi gli italiani servono per questioni di liste, di regolamento. Poi se ci sono italiani bravi è una bella cosa. Anche con la Primavera stiamo facendo la stessa strategia”.
Sul mercato
“Abbiamo fatto un passo alla volta, stiamo completando i tasselli mancanti. Quest’anno abbiamo fatto un investimento importante per aver Vlasic che c’era l’anno scorso ma non era nostro. Così come abbiamo fatto con Bellanova sulla destra o Tameze, che è un jolly. E’ un giocatore molto duttile, un ragazzo che mi ha fatto una bella impressione. C’è ora la volontà di completare la squadra”.
Su Sanabria
“Sanabria ha fatto l’anno scorso un eccellente girone di ritorno, mi aspetto che non sia appagato ma che sia voglioso di fare di più. E’ un ragazzo splendido dal punto di vista umano ma noi abbiamo uno spogliatoio di ragazzi splendidi, anche il mister ha fatto un lavoro per sviluppare valori positivi. Ho fatto il conto, da quando è arrivato Juric abbiamo investito 80 milioni”.
Sul futuro di Schuurs
“Schuurs? Il mio desiderio è tenere tutti i migliori giocatori. E’ una cosa che dissi anche nel 2019 e non portò fortuna, perché ci fu poi il problema di Nkoulou. Il fatto che i giocatori siano con il mister da un anno o due è una cosa importanti. Juric mi ha detto che quest’anno a Pinzolo non li ha visti neanche stanchi i giocatori, probabilmente si sono abituati ai suoi ritmi. Quelli nuovi magari hanno bisogno di più tempo invece”.
Gli obiettivi della stagione
“Aspettative sulla stagioni? Preferisco non fare voli pindarici, tenerci bassi. L’Atalanta fino a due anni fa diceva che l’obiettivo era la salvezza e ha fatto cose incredibili… Stiamo con i piedi per terra, poi strada facendo vedremo. Il miglioramento della squadra è una cosa positiva, se riusciremo faremo ancora qualcosa. Vediamo”.
Le devianze contabili di alcuni utenti non spostano di un solo millimetro il baricentro della questione. Caire è un bugiardo, mistificatore, affarista compulsivo, anaffettivo perculatore delle masse. Ha preso il Toro in pessime condizioni e dopo 19anni ha compiuto la trasformazione in cairese, società che si trova in un asettico… Leggi il resto »
tutto bene, tutto giusto ma molto semplicemente 18 anni di cairo? Dell’incapace incompetente Cairo? GIUSTO 18 di assenza di contrasto da parte del tifo granata? GIUSTO 18 anni e molti di più di presenza zerotreina: 0 tifo, 0 contrasto a Cairo ? GIUSTO come dice lo zerotreino gobbo 0.3Giankjc, non… Leggi il resto »
Tu sei l’esempio di cosa ha portato caire a Torino.
Ti aspettavo come un pesce idiota ed eccoti qua.
mmm GD conta nulla. Restiamo sulle cose che contano 18 anni di cairo? Dell’incapace incompetente Cairo? GIUSTO 18 di assenza di contrasto da parte del tifo granata? GIUSTO 18 anni e molti di più di presenza zerotreina: 0 tifo, 0 contrasto a Cairo ? GIUSTO come dice lo zerotreino gobbo… Leggi il resto »
Dato che tu stesso hai confessato pubblicamente che la tua opinione conta assolutamente zero e quindi non costituisce assolutamente un valore aggiunto alla qualità del livello del dibattitto all’interno del firum sei pregato di recarti a giocare in autostrada … . In questo modo, accertata la tua definitiva scomparsa, risulta… Leggi il resto »
Concordo assolutamente, il personaggio il cui nickname è costituito dalla doppia consonante è davvero “lo scemo del villaggio” in quanto la sua precostituite attività di stalker seriale è assolutamente nota all’intera platea del forum. Chissà se un giorno raccoglie l’umanime invito dei lettori della platea del forum di recarsi a… Leggi il resto »
Analisi assolutamente spietata, a mio parere, soltanto parzialmente condivisibile relativamente alla gestione societaria dell’editore alessandrino Urbano Cairo. Presumo che sei un lettore molto giovane se non ricordi altre gestioni societarie del Club, risalenti anche ad un passato remoto, le quali si rivelarono assolutamente peggiori dell’attuale proprietà. Nello specifico personalmente alludo… Leggi il resto »
@Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari) Tu pensa che in generale concordo. Magari essendo anaffettivo non lo vivo come te, però sostanzialmente, al netto di qualche forzatura concordo con la descrizione sul lungo periodo. Non concordo invece con quelle che chiami “devianze contabili” materia sulla quale si costruiscono i ragionamenti… Leggi il resto »
P.S. Nessuna perculata delle tue serate migliori è pesante come avere tra i còglioni quell’imbecille che scrive spesso ad inutile tuo corredo. Veramente un’arma non convenzionale.
Mettere al centro l’obiettivo strategico (sportivo) in relazione alla capacità di investimento è certamente un must delle società di calcio. 1. La cairese non lo esprime mai. 2. Mi pare altrettanto chiaro che i “conti” sono chiamati in causa solo per giustificare l’impossibilità di fare qualsiasi cosa, persino di dichiarare… Leggi il resto »
La tdc non spende un bel caxxo.
Attento che adesso arriva T9, spara 2 pagine di “fumo” tra costi, ricavi piani di ammortamento, grafici a forma di min.chia su vendite passate e future e ti dimostra che abbiamo il migliore presidente degli ultimi 40 anni.
P.S. Sono tutte trojate per gente come voi. I conti sono SOLO nei bilanci. se i bilanci si chiudono in attivo aumentano i soldi in banca, se i bilanci chiudono in perdita aumentano i debiti. E’ tutto molto semplice.
P.S. !. Sei preparato per uno che non ha letto il pippone. In generale non ho mai detto che sia il miglior presidente io sostengo che i numeri testimoniano che dite un sacco di inesattezze io semlicemente ve le rimarco. Poi vi impermalosite e mistificatele cose.
Tranquillo lo conosciamo bene….
Ottimo articolo sull’altro sito che sfan.cula ciro ahaha
In pratica con le gestioni dell’ultimo triennio se intascasse i 7 milioni di conguaglio nell’affare Singo, sarebbe praticamente alla pari. 80 spesi e 80 incassati. E’ il solito ciarla.tano ahaha
E’ un articolo acchiappaclick veramente fatto col cul@. Dipende sempre cosa si vuole sostenere: che ci ha guadagnato? che non ha speso un euro? Che non l’ha speso per il mercato o che non l’ha speso in generale? Ovviamente lui è un cogli@ne perchè solo un cogli@ne può dire di… Leggi il resto »
Nemmeno lo leggo il “pippone” che hai scritto. Lui ha fatto una dichiarazione del caz.zo “acchiappa consensi” e di certo l’articolo e’ piu’ dettagliato della sommaria sparata fatta dal tuo presidente.
L’ho scritto nel pippone che ha fatto una dichiarazione del caxxo. Per il resto se vuoi restare ignorante buon per te.
Ignorare le tue paranoiche elencazioni economiche… e’ sapienza. Ed io sono sapiente. La base dell’economia e’ dare e avere. Punto. Lui tanto ha dato e tanto ha avuto… e il bilancio di questo dare/avere alla fine e’ pari. Tutto quello che ci sta di mezzo e’ fumo.
@pellegranata La cosa simpatica è che siete talmente infervorati e dentro al personaggio da contestatori che riuscite a non essere d’accordo neppure con chi vi da ragione. Io non ho mai detto che non ci ha guadagnato dipende solo cosa stiamo guardando. Se guardiamo un bilancio annuale e gli obblighi… Leggi il resto »
un pippone, alla 0.3eugenio per intenderci, è aria fritta. Qui ci sono dei numeri, delle notizie, dati tecnici. O si trova il modo di confutarli in qualche modo o è meglio far finta di nulla. Passare oltre. Tu hai fatto l’unica cosa da non fare: dimostrare che non c’hai capito… Leggi il resto »
Se la tua patologica arroganza e presunzione ti impedisce di comprendere il contenuto dei miei commenti cstalogandoli in modo assolutamente improprio e maleducato, il problema è esclusivamente tuo in quanto il tuo grado di istruzione si è fermato alla licenza primaria. Ribadisco, cercati un lavoro dignitoso piuttosto che fracassare i… Leggi il resto »
Tema: Cairo, mercato, milioni, ecc
Risultato: O. T. (stia più attento)
comunque grato per aver chiarito cosa intendevo per pippone alla 0.3eugenio
Ribadisco, cercati un lavoro dignitoso e smettila di fracassare i marroni ai lettori, i quali al contrario di te sono in grado di elaborare commenti maggiormente articolati sotto l’aspetto dell’analisi logica e grammaticale della prestigiosa lingua italiana di Dante. Credimi, un lettore che definisce con il termine assolutamente improprio e… Leggi il resto »
Coraggio Eugenio, hai ragione su tutta la linea. La pazienza è colma e il trollatore seriale non ci lascia in pace nemmeno a metà agosto. Una persona senza una vita, andrebbe compatito, ma con il suo modo di fare crea solo le condizioni per essere insultato e rendere questo forum… Leggi il resto »
0.3Michel il tema resta Cairo, il mercato, i milioni ecc
Risultato: OT (stia più attento)
Ti ringrazio per l’apprezzamento finale. Ribadisco l’appello ai naviganti, ignorate nel modo più assoluto lo stalker seriale, in quanto questa è la reale attività del nickname costituito dalla doppia consonante. Infatti da tempo lo stesso è fortemente sospettato di essere un remunerato collaboratore della Redazione allo scopo di infiammare il… Leggi il resto »
Concordo assolutamente.
Grazie toro e basta del tuo prezioso supporto in merito.
Un cordiale saluto.
Resta il fatto che non è in grado di tenere una società di calcio, che deve competere per migliorare i risultati sportivi.
È anche vero che il bilancio và tenuto sotto controllo, ma perché non si è preso un supermercato ?
Il Toro merita di meglio, molto meglio.
Un discount di prodotti in scadenza. Quello è il suo mestiere.
Lapidario e giusto.